A Quiet Place: Part II: ecco il teaser trailer del sequel!

Autore: Claudio Rugiero ,

Dopo il successo del folgorante A Quiet Place - Un posto tranquillo, ecco che arriva un primo assaggio dell'attesissimo sequel dello sci-horror di John Krasinski. La storia riprende da dove l'avevamo lasciata e mostra l'infinita lotta per la sopravvivenza della famiglia Abbot.

L'uscita di A Quiet Place: Part II - questo il titolo del sequel attualmente in post-produzione - è fissata per una data inquietante tanto quanto lo sarà il film: 20 marzo 2020 negli Stati Uniti. L'attesa è lunga, ma nel frattempo Paramount Pictures ha rilasciato un primo teaser trailer della nuova silenziosa avventura degli Abbot, in attesa del trailer vero e proprio, che dovremmo vedere invece entro il nuovo anno.

Paramount Pictures
I tre protagonisti del film in cammino nel poster di A Quiet Place: Part II

Il teaser, che troviamo nel video all'inizio di questo articolo, mostra 30 intensissimi secondi che sono sorprendentemente sufficienti a darci una prima idea di cosa ci aspetta. Vediamo infatti una carrellata su un suolo sabbioso che conduce all'inquadratura di un piede scalzo in cammino. Uno stacco ci porta a scoprire Evelyn (Emily Blunt) alla guida di una fila indiana a cui partecipa anche la sua prole. A un certo punto, la donna si ferma e si volta verso la figlia Regan. La ragazza annuisce e i tre riprendono il cammino.

Advertisement

Ritornano il silenzio e la fuga, dunque, proprio i due elementi distintivi che avevano reso il film del 2018 così particolare. Il pericolo non è cessato: trovate un nuovo posto tranquillo dove rifugiarvi!

Trama e cast

La trama è ancora ignota, ma tutto dovrebbe ripartire dal film originale. In quest'ultimo vedevamo un mondo invaso da mostruose creature che cacciavano l'umanità attraverso il loro potente e ipersensibile udito. Uno scenario che costringeva i sopravvissuti ad adottare uno stile di vita di assoluto silenzio nella speranza di sfuggire alle bestie.

Advertisement

Al centro della trama di #A Quiet Place - Un posto tranquillo, trovavamo quindi una famiglia costretta a prepararsi all'arrivo di un nuovo neonato, la cui nascita avrebbe potuto mettere a rischio la loro vita.

Come abbiamo visto, nel sequel Emily Blunt riprenderà il ruolo da protagonista insieme ai giovani Millicent Simmonds e Noah Jupe, che interpretano i suoi figli. Nel cast dovrebbero inoltre arrivare Djimon Hounsou e Cillian Murphy.

Show hidden content Ovviamente John Krasinski non farà parte del cast, in quanto il suo personaggio usciva di scena proprio alla fine del primo film (si sacrificava per salvare la figlia). L'attore è però rimasto nel progetto come regista, sceneggiatore e produttore. Il primo cambiamento rispetto al film del 2018 risiede quindi in uno spazio più grande per il personaggio della Blunt (che nella vita è sposata con Krasinski).
Advertisement

Le premesse di John Krasinski

In un primo momento, il regista era apparso piuttosto reticente all'idea di un sequel di A Quiet Place. Tuttavia, Krasinski è presto tornato sui suoi passi e in un'intervista rilasciata a Deadline ha anche spiegato le sue ragioni:

Il motivo per cui ho deciso di tornare indietro, alla fine, è stato che questo mondo è così ricco, ed è così divertente da esplorare. Ci sono così tante cose da vedere ora. Tutti gli altri in quel mondo stanno vivendo questa esperienza, quindi sono curioso di vedere come appare da un'altra prospettiva.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Krasinski aveva inoltre precedentemente chiarito che A Quiet Place: Part II non sarebbe stato un tipico sequel:

Non si tratta cercare un posto più tranquillo, ma di una specie di approfondimento su cosa significa vivere in quelle circostanze. 

Il sequel cercherà inoltre di rispondere ad alcune delle domande sollevate dai fan in seguito alla visione del primo film. In particolare, la natura delle misteriose creature che minacciano la vita degli Abbot dovrebbe finalmente essere svelata!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...