Adam Driver e Rooney Mara lavoreranno con il regista di Holy Motors

Autore: Elisa Giudici ,

Dopo il lancio a livello internazionale con il personaggio di Lisbeth Salander in Millennium - Uomini che Odiano Le Donne (che presto potrebbe avere un sequel) a Rooney Mara non mancano certo le proposte di lavoro. 

Ultimamente però l’introversa interprete sembra sviluppato una predilezione per il genere musicale. Poche settimane fa era arrivata la notizia del suo ingresso nei panni della protagonista Celeste in Vox Lux, una pellicola con le musiche di Sia che racconterà l’ascesa di una pop star negli anni ’90.

Advertisement

Da poche ore è giunta la notizia che l’attrice sarà anche tra gli interpreti di Annette, un dramma musicale diretto al cineasta francese Leos Carax.

Al suo fianco ci sarà un’altro interprete di spicco la cui carriera è decollata di recente, Adam Driver. Dopo essersi fatto notare in pellicole autoriali come Paterson e essere diventato il volto di Kylo Ren per il grande pubblico, Driver predilige il cinema autoriale. Nell'attesa di tornare sul set di Star Wars, il 32enne attore statunitense farà anche parte del cast di Silence, il nuovo film di Martin Scorsese.

I 2 affermati interpreti protagonisti sono solo uno degli aspetti affascinanti di Annette, che vede la regia di una vera e propria leggenda. Leos Carax è un idolo tra i cinefili, soprattutto grazie a quello che è considerato il suo capolavoro, Holy Motors. Dopo aver raccolto oltre 15 milioni di dollari di budget, il cineasta francese sta preparando il suo debutto in lingua inglese, già chiacchieratissimo tra i buyers di mezzo mondo, nonostante si stia ancora scegliendo il cast. 

Advertisement

A proposito di provini, pare sia spuntata persino una particina per Rihanna (che di recente ha scritto anche ad Hollande), che al cinema aveva già debuttato grazie a Battleship di Peter Berg e che di recente ha recitato in Valerian di Luc Besson.

Annette racconterà la nascita e l'esaurirsi di un'intesa storia d'amore con lo stile visivo e le atmosfere inconfondibili di Carax e del suo staff tecnico di Holy Motors. Ci sarà ovviamente spazio anche per una colonna sonora d'eccezione.

fonte: Variety

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...