Aladdin: Disney vuole che sia Guy Ritchie a dirigere il live-action

Autore: Alice Grisa ,

Non c'è che dire, gli anni '10 sono anni di live-action Disney. Dopo Maleficient (2014), Cenerentola di Kenneth Branagh (2015), La Bella e la Bestia (2017) e l'annuncio del live-action del Re Leone, di Mulan e il sequel di Mary Poppins, non poteva mancare un film con attori in carne e ossa sulla storia di Aladdin.

E, per dirigere questo live-action dal sapore orientale tra geni blu e tappeti magici, Disney ha già le idee molto chiare.

Advertisement

La casa di produzione vorrebbe proprio Guy Ritchie, regista britannico dallo stile inconfondibile (Lock & Stock, The Snatch, i due Sherlock Holmes e RocknRolla) nonché ex marito di Madonna.

Guy Ritchie, stando a Deadline, sarebbe in trattativa per la regia del live-action. Il produttore Dan Lin ha grandi ambizioni e ha reso noto di voler "andare oltre il racconto tradizionale Disney", con il progetto sotto l'etichetta della sua casa di produzione Lin Pictures.

Hollywood.com
Guy Ritchie elegante in primo piano
Guy Ritchie possibile regista del live-action di Aladdin

Il cartone animato Aladdin (1992) fu un successo straordinario. Diretto da Ron Clements e John Musker, incassò 502 milioni di dollari e vinse due Oscar, incluso quello a Robin Williams per la voce originale del genio.

Advertisement

La sceneggiatura del live-action è affidata a John August (Big Fish) mentre per quanto riguarda il ruolo di Aladdin, qualcuno spera già nell'esoticità dei tratti di Zayn Malik (ex One Direction e attuale fidanzato della modella Gigi Hadid) che avrebbe il cosiddetto physique du rôle per interpretarlo.

La possibilità che la popstar interpreti Aladdin potrebbe riaccendere il dibattito sul whitewashing, la pratica hollywoodiana che sceglie un attore di razza caucasica per interpretare un personaggio di un'altra etnia, al fine di renderlo più appetibile.

La discussione già calda per Mulan (perché trovare a tutti i costi un'attrice asiatica già nota a Hollywood?) e per The Great Wall, potrebbe trovare una risposta con Malik, dato che il cantante di origini anglo-pakistane avrebbe davvero le caratteristiche per interpretare Aladdin.

Advertisement

Siete curiosi di vedere il live-action sul grande schermo? Con Guy Ritchie alla regia, non possiamo che aspettarci tante sorprese.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...