L'Arkham Asylum in versione LEGO: una pazzia da 18mila mattoncini!

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Ricordi l’articolo di un paio di mesi fa sul TARDIS fatto interamente di LEGO per la convention di Doctor Who a Sidney?

Ebbene, se tra le tue passioni ci sono le costruzioni coi mattoncini e l’Australia, questo è un altro articolo che fa per te! Ancora di più se sei tra i fan di Batman!

Advertisement

Infatti, al Brickvention 2016 di Melbourne (convention incentrata, neanche a dirlo, sul mondo dei LEGO e dei suoi appassionati), è stato esposto un’impressionante riproduzione dell’Arkham Asylum, il celebre manicomio criminale dove finiscono rinchiusi Joker, Harley Quinn, l’Enigmista e molti altri nemici dell’Uomo Pipistrello.

Dayton
Arkham Asylum in versione LEGO
L'interno dell'Arkham Asylum con tanto di celle di sicurezza.

L’opera, formata da 18mila mattoncini, è totalmente fan-made ed è stato realizzata dall’esperto di costruzioni Dayton richiedendo un anno di progettazione e tre mesi di costruzione.

Dayton ha dichiarato che questo lavoro è una pietra miliare nella sua carriera di costruttore LEGO è non gli si può certo dare torto dal momento che questo manicomio, formato da cinque stanze compresa la zona di massima sicurezza con tanto di celle, è ben sette volte più grande della Batcaverna degli anni ’60 realizzata ufficialmente da LEGO (e che conta “appena” 2mila 500 mattoncini).

Advertisement

Non c’è che dire, la casa di costruzioni danese dovrebbe assumere questo talentuoso australiano. 
O almeno conferirgli una laurea in mattoncinologìa ad honorem!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...