Assassinio sull'Orient Express: arriva l'escape room in Finlandia

Autore: Cristina Migliaccio ,

Assassinio sull'Orient Express è uno dei più attesi film dell'anno, ed è pronto a offrire un'incredibile esperienza anche fuori dalle sale a molti potenziali investigatori.

Chi sarà così coraggioso (o fortunato) da recarsi in Finlandia, infatti, potrà decifrare i misteri dell'escape room dedicata alla celebre storia nata dalla penna di Agatha Christie.

Assassinio sull’Orient Express: l’escape room ci porta in Lapponia

Non possiamo essere tutti Hercule Poirot, ma perché non provarci? Come riportato da LonelyPlanet, le ferrovie finlandesi metteranno a disposizione un'opportunità a prova di detective partendo proprio... da un treno!

Il treno in sosta al binario per la escape room
L'escape room di Assassinio sull'Orient Express

L’escape room sarà confinata tra le carrozze di un treno in movimento; il viaggio avrà una durata di tredici ore, e partirà da Helsinki per arrivare in Rovaniemi (capoluogo della Lapponia).

Advertisement

Si tratterà probabilmente dell'esperienza più lunga nella storia delle escape room, un fenomeno che negli ultimi anni ha completamente invaso il mondo prendendo spunto soprattutto dal settore dell'intrattenimento.

Advertisement

Salendo a bordo come passeggeri del treno, i partecipanti avranno dunque la possibilità di risolvere un misterioso caso d'omicidio che diventerà chiaro man mano che il treno prenderà velocità sui binari.

L’escape room: chi si nasconde dietro il grande lavoro finlandese?

Il progetto dell’escape room di Assassinio sull'Orient Express è stato realizzato da InsideOut Escape Games, una compagnia che si è fatta un nome negli ultimi anni in questo settore (soprattutto in Finlandia).

Advertisement

Il treno sarà composto da due vagoni, ognuno dei quali composto da 12 cabine messe a disposizione del passeggero-detective per le sue indagini. L'esperienza sarà persino trasmessa in diretta online, permettendo al pubblico del web di avere un lieve impatto sullo svolgimento degli eventi.

Ágnes Kaszás, di InsideOut Escape Games, ha commentato in una dichiarazione ufficiale:

Questa è una rara opportunità per realizzare un nuovo tipo di gioco. [Il nostro mistero è] ambientato su un vero e proprio treno, con altri passeggeri a bordo, il che aggiunge molte dinamiche all'esperienza dell’escape room. In base alle mie conoscenze, questo è il gioco più lungo mai realizzato [in questo ambito] e siamo davvero emozionati all'idea di averlo potuto realizzare nello spirito del nuovo film. È un sogno che diventa realtà, sia per noi che per i giocatori.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Al momento l’escape Room dedicata all’universo in giallo di Assassinio sull’Orient Express è prettamente confinata in terra finlandese, mentre il remake diretto da Kenneth Branagh è atteso nelle nostre sale dal 30 novembre.

Se non possiamo essere Hercule Poirot per un giorno, quantomeno potremo provare a risolvere il mistero dritto dalle nostre comode poltrone al cinema!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...