Attack the Block 2 è (finalmente) realtà: nel sequel torneranno Joe Cornish e John Boyega

Autore: Silvia Artana ,

Sono passati 10 anni da quando #Attack the Block - Invasione aliena "è saltato fuori dal nulla", come scrive Deadline, ed è diventato un cult del genere sci-fi. I fan non hanno mai smesso di sperare di rivedere Moses e adesso quel momento è arrivato. Il sequel è ufficiale e il nuovo capitolo potrà contare ancora una volta su Joe Cornish e John Boyega

Nel film originale, una gang di strada si ritrovava coinvolta in una improbabile battaglia per difendere il proprio quartiere e la Terra da una invasione aliena. L'attore britannico interpretava il leader della banda, Moses, mentre il celebre comico del duo Adam and Joe era lo sceneggiatore e il regista. Di fatto, l'inaspettato successo della pellicola ha lanciato la carriera dei due e ora Cornish e Boyega hanno intenzione di rendere omaggio ad Attack the Block e ai fan con una nuova avventura.

Advertisement

Il primo scriverà e dirigerà il sequel, mentre il secondo tornerà a vestire i panni di Moses. I due saranno anche produttori esecutivi attraverso le loro compagnie, la Complete Fiction Pictures e la UpperRoom Productions, e insieme a Nira Park, Edgar Wright e James Wilson riformeranno il team dietro al primo film. La squadra sarà completata da Studiocanal e Film4.

Attack the Block - Invasione aliena Attack the Block - Invasione aliena L'infermiera Sam sta rincasando quando viene fermata da una gang di ragazzini incappucciati, che sfruttano la loro superiorità numerica per intimorirla e rubarle soldi, anello e cellulare. Nel mentre, però, ... Apri scheda

Attack the Block 2 nasce sospinto da un grande entusiasmo e dalla volontà di tutti i suoi interpreti di realizzare un film all'altezza dell'originale. 

John Boyega è consapevole che il nuovo capitolo arriva in un'epoca e in un contesto molto diversi, ma ha dichiarato di essere profondamente legato alla pellicola del 2011 e di ritenere "un grande onore" il fatto di poter riportare sullo schermo i suoi iconici protagonisti:

Sono passati 10 anni da quanto Attack the Block è arrivato in sala e da allora sono cambiate molte cose. Sono elettrizzato all'idea di vedere questa storia tornare nelle strade di Londra. Moses è rimasto uno dei miei personaggi preferiti e interpretarlo di nuovo è un grande onore.

Advertisement

E Joe Cornish ha ribadito la grande emozione e la felicità di raccontare un nuovo capitolo della storia:

Sono entusiasta di annunciare il nostro ritorno nel mondo di Attack the Block nel decimo anniversario dell'uscita del film originale. Non vedo l'ora di lavorare di nuovo al fianco di John e di portare il pubblico a vivere ancora più azione con gli alieni nel cuore della città.

Eagle Pictures
Attack the Block: poster
Il poster di Attack the Block

Per adesso, di Attack the Block 2 non si sa altro. La trama è segreta, ma la scorsa primavera, Joe Cornish ha rivelato di avere parlato con John Boyega a proposito di un possibile sequel e che l'attore ha un'idea ben chiara in mente.

Advertisement

La star di Guerre Stellari, Pacific Rim e della miniserie #Small Axe vorrebbe raccontare la storia di "un attacco alieno più grande", come se quello del film del 2011 non fosse che una sorta di "prima ondata" e stessero per arrivare "creature ancora più grandi". A quanto pare, John Boyega vorrebbe portare la minaccia alle porte del Parlamento e avrebbe già anche pensato a una scena con sé stesso a guidare un assalto a cavallo.

Naturalmente, sono solo voci e speculazioni. Ma chissà. In ogni caso, per saperne di più, non si può fare altro che aspettare. Restate sintonizzati, perché la sensazione è che nuovi aggiornamenti non tarderanno ad arrivare.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...