Da Pennywise a Barbarian, Bill Skarsgård torna a fare paura

Autore: Elisa Giudici ,

Bill Skarsgård torna a fare paura. L'attore sembra avere trovato nel genere horror e nei suoi inquietanti protagonisti affascinati dal male la propria nicchia d'elezione. 

Dopo aver raggiunto la celebrità internazionale dietro al trucco da clown di Pennywise nel doppio film di Andy Muschietti dedicato a It (2017) e dopo aver interpretato il ladro, seduttore e rapinatore Clark per Netflix, presto lo rivedremo in Barbarian: un horror che dà i brividi già a partire dal suo trailer.

La protagonista Tess di Barbarian è Georgina Campbell (Black Mirror), una donna che ha affittato una casa online nei sobborghi di una città sconosciuta. Tess arriva all'abitazione una sera tardi, sotto la pioggia, scoprendo con sua sorpresa che c'è già qualcuno in casa: uno sconosciuto di nome Keith (Bill Skarsgård). Nonostante Tess abbia prenotato mesi prima la casa, Keith la sta occupando e anzi, è in cerca di affittuari. 

Advertisement

In attesa di capire cosa sia andato storto, Tess viene convinta da Keith a restare per la notte, dormendo nella camera da letto, mentre lui rimarrà sul divano. Tess si chiude a chiave in camera, ma durante la notte percepisce chiaramente che qualcuno è entrato e la sta osservando. Seguendo i rumori che sente in casa, scopre una strana porta nella cantina. Si apre solo tirando una corda dall'esterno. Tess troverà dietro la porta una serie di cunicoli bui, in cui si muovono varie persone (tra cui lo stesso Keith. Cosa sta succedendo nella casa e che sta succedendo alle persone intrappolate in questa sorta di prigione sotterranea? 

Per scoprirlo bisognerà aspettare la fine dell'estate. Barbarian infatti è atteso nelle sale statunitensi il 31 agosto 2022, mentre non è ancora chiaro quando verrà distribuito in Italia.

A scrivere e dirigere questo piccolo progetto horror di 20th Century c'è Zach Cregger, che ha alle sue spalle un passato da attore e sceneggiatore comico.

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...