Bastard!!: lo storico manga diventerà un anime per Netflix

Autore: Silvio Mazzitelli ,

A sorpresa Warner Bros. Japan ha annunciato che il famoso manga di Kazushi Hagiwara, Bastard!!, diventerà un anime e debutterà in esclusiva su Netflix in tutto il mondo nel 2022. La notizia sorprende molti appassionati di manga, dato che l’opera in questione è ferma da tempo immemore, con l’ultimo volume, il 27 per la precisione, uscito nel 2012. La serie è un action fantasy con diverse influenze tratte dalla musica metal. L’opera ha avuto un grande successo di pubblico negli anni ’90 e nei primi anni del 2000, e tutt’ora è considerata un’opera di culto. In Giappone infatti nel 2008 aveva venduto oltre 30 milioni di copie, purtroppo però, per motivi non precisati, l’autore stesso ha smesso di occuparsi dell’opera che è ormai ferma da più di 10 anni.

Bastard diventa un anime per Netflix

Image not found

Advertisement

Nonostante il manga di Bastard!! sia ormai in un eterno limbo in cui non si vede un nuovo capitolo da moltissimi anni, Warner Bros. Japan ha deciso di rilanciare il progetto in forma di anime, annunciando già lo staff e il cast che si occuperà della serie e mostrando anche le prime immagini ufficiali. La serie sarà animata da Liden Films e sarà diretta da Takaharu Ozaki, che si era già occupato di Goblin Slayer, altro famoso anime fantasy dalle tinte oscure. Sayaka Ono si occuperò del character design, Yasunori Ebi sarà alla direzione del suono e Yasuharu Takanashi (Naruto Shippuden e Fairy Tail) si occuperà della colonna sonora. Tra i doppiatori annunciati ci sono: Kisho Taniyama nel ruolo del protagonista Dark Schneider, Tomori Kusunoki sarà invece la protagonista femminile Tiara Nort Yoko, Hiroki Yasumoto sarà il ninja Gara e Yoko Hikasa avrà invece il ruolo dell’elfa oscura Arshes Nei.

La storia di Bastard!! ha per protagonista Dark Schneider lo stregone oscuro che anni prima tentò di assoggettare il mondo con il suo esercito demoniaco. A un passo dalla conquista venne sconfitto, ma promise di tornare un giorno. Il suo corpo venne sigillato all’interno di un giovane ragazzo chiamato Rusie Renren dal Gran Sacerdote del regno di Metalikana. Il ragazzo venne fatto crescere insieme alla figlia del Gran Sacerdote, Tiara Nort Yoko. La ragazza, per salvare il suo regno da un esercito malvagio, decide di risvegliare Dark Schneider all'interno del corpo di Renren e di chiedere il suo aiuto.

Image not found

Il prossimo 10 febbraio ci sarà uno speciale live streaming su Youtube in cui l’anime verrà presentato ufficialmente. Il nuovo anime di Bastard!! in arrivo su Netflix non è il primo adattamento animato, infatti la serie venne adattata in sei OAV tra il 1992 e il 1993, questi episodi animati arrivarono anche in Italia all’epoca. Tra una settimana dunque ne sapremo di più sulla resurrezione di Dark Schneider in questa nuova veste animata.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...