Batman: il New York Times spoilera gli eventi del matrimonio tra il Cavaliere Oscuro e Catwoman

Autore: Marcello Paolillo ,

In vista dell'uscita americana del numero 50 di Batman, atteso per il prossimo 4 luglio, i fan sono pronti a vivere un evento che sulla carta cambierà per sempre il ruolo di Batman e  Selina Kyle (alias Catwoman), visto che il cinquantesimo numero della testata racconterà ai lettori il matrimonio tra il Cavaliere Oscuro e la celebre Donna Gatto, grazie all'autore Tom King e agli artisti Mikel Janin e Joelle Jones.

DC Comics
Bruce Wayne chiede la mano di Selina Kyle
Batman chiede a Catwoman di sposarlo

Come però spesso accade in questi casi, una certa testata d'oltreoceano non è riuscita a trattenersi dal rivelare alcuni dettagli davvero fondamentali circa il lieto evento targato DC Comics. Più in particolare, è stato il New York Times (come riportato anche dal portale CBR) ad aver pubblicato un articolo domenica mattina, in cui ha rivelato in anticipo le sorti del matrimonio. 

Advertisement
Show hidden content Selina Kyle avrebbe infatti scelto alla fine di non sposare Bruce Wayne, rendendosi conto che un Batman felicemente sposato non sarebbe stato in grado di svolgere correttamente il suo compito di protettore di Gotham City.

Le reazioni dei fan non si sono fatte attendere, seriamente arrabbiati dalla mancanza di riserbo dietro a quello che era stato definito senza troppi giri di parole come il "matrimonio del secolo" relativo all'Universo DC. Lo stesso King ha commentato lo spoiler su Twitter, non trattenendo una certa seccatura ma invitando i lettori a leggere ugualmente l'albo.

No X.com parameter url defined

Ricordiamo che Bruce Wayne aveva formalmente proposto a Selina Kyle di unirsi a lui in matrimonio nel numero 24 della testata dedicata al Crociato di Gotham; la relazione tra l'Uomo Pipistrello e la Gatta era stata però messa a repentaglio da Booster Gold, accidentalmente creatore di una timeline alternativa (soprannominata Batpoint) in cui Bruce non è mai diventato Batman, essendo i suoi genitori sopravvissuti alla rapina di Crime Alley.

Advertisement

I numeri 48 e 49 avevano poi introdotto la figura del Joker il quale, saputo del matrimonio imminente tra i due eroi mascherati, ha iniziato a lavorare alacremente al fine di evitarlo a tutti i costi. Dopotutto, il più grande nemico di Batman non può concedersi il lusso di veder scomparire la sua nemesi storica a causa di una donna da sposare.

Nell'attesa, DC Comics ha anche pubblicato tutta una serie di one-shots dedicati a Robin, Nightwing, Batgirl, Red Hood e Harley Quinn, in preparazione dei fiori d'arancio. Il numero 50 Batman sarà in vendita negli Stati Uniti dal prossimo 4 luglio, edito da DC Comics. In Italia verrà pubblicato solo successivamente, nella testata bimestrale edita da RW Edizioni.

Che ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...