Batman: Return to Arkham, l'Uomo Pipistrello torna su PS4 e Xbox One

Autore: Andrea Guerriero ,

Dopo il controverso Batman v Superman l'Uomo Pipistrello è pronto a tornare anche sulle nostre console. 

Sarà però un ritorno videoludico "al riciclo" quello dell'eroe di DC Comics, che si esibirà su PlayStation 4 e Xbox One nell'ennesima raccolta. 

Advertisement

Warner Bros. Interactive Entertainment e DC Entertainment hanno infatti annunciato Batman: Return to Arkham, pacchetto che propone insieme Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City, due dei videogiochi della scorsa generazione più acclamati dalla critica.

Come prevedibile i due titoli sono stati rimasterizzati per sfruttare la maggior potenza delle piattaforme di ultima generazione a marchio Sony e Microsoft utilizzando l'Unreal Engine 4. Un lavoro di fino affidato ai ragazzi di Virtuos, con una grafica migliorata, modelli, ambienti, luci, effetti speciali e shader aggiornati. 

I primi due capitoli del franchise di Batman Arkham compresi nel set includeranno tutti i bonus della Game of the Year Edition e i contenuti scaricabili usciti in passato e arriveranno sul mercato il 29 luglio in formato fisico e digitale. 

Tutti coloro che hanno già apprezzato Batman: Arkham Knight potranno quindi (ri)vivere le avventure del Cavaliere Oscuro precedenti, ripercorrendo i suoi passi impugnando un controller e il fedele bat-rampino.

Warner Bros. Interactive Entertainment
Batman: Return to Arkham in uscita il 29 luglio
Una raccolta per il Cavaliere Oscuro

Batman: Arkham Asylum è il gioco che ha dato vita a quella che la stampa specializzata e gran parte dei gamer definiscono come la migliore saga di supereroi mai apparsa su PC e console.

Advertisement

Sviluppato originariamente da Rocksteady Studios e pubblicato nel 2009, il gioco si distingue per azione intensa, tinte oscure e atmosfere gotiche nelle profondità del manicomio di Arkham. Muovendoci nell'ombra affronteremo (di nuovo!) il Joker e i più noti cattivi di Gotham City tra cui Harley Quinn, Bane, Killer Croc, Poison Ivy e lo Spaventapasseri che si sono impadroniti del manicomio.

Batman: Arkham City è il sequel diretto di Batman: Arkham Asylum, al debutto nel 2011. Con un'incredibile galleria di criminali tra cui Catwoman, il Joker, l'Enigmista, Due Facce, Harley Quinn, il Pinguino e Mr. Freeze il gioco consente ai fan di sperimentare che cosa significhi essere il Cavaliere Oscuro e mantenere la giustizia tra le mura di Arkham City.

Advertisement

Prima di lasciarvi al trailer di annuncio vi segnaliamo che potrete portarvi a casa queste due perle del gaming al prezzo consigliato di 49,99 euro

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...