Beware the Slenderman: Il documentario debutterà il 23 gennaio su HBO

Autore: Maura Pistello ,

Il 23 gennaio HBO trasmetterà lo scioccante documentario Beware the Slenderman, basato sull'inquietante storia vera che sconvolse il mondo.

Il documentario, diretto dalla regista americana Irene Taylor Brodsky - candidata all'oscar nel 2009 per il documentario The Final Inch - racconterà la vicenda delle due adolescenti americane che attirarono una loro compagna di scuola in un bosco e la pugnalarono per ben 19 volte.
La giovane si salvò, ma l'efferato tentato omicidio di Payton Leutner lasciò la città di Waukesha, nel Wisconsin, scioccata. A lasciare profondamente scossi furono soprattutto le motivazioni delle due adolescenti che giustificarono l'atto, come il tentativo di placare il misterioso Slenderman.

HBO, un paio di mesi fa, aveva già rilasciato un trailer del documentario, eccolo qui sotto:

Slenderman è un personaggio immaginario nato su internet, creato da Eric Knudsen nel 2009 per un concorso fotografico, dalla sua nascita a oggi Slenderman è diventato il personaggio di creepypasta più conosciuto.

Advertisement

La regista Irene Taylor Brodsky ha promesso di indagare in profondità nel caso di cronaca. Beware the Slenderman, infatti, per raccontare il tentato omicidio di Payton Leutner e le implicazioni sociali si servirà di interviste esclusive a massimi esperti di folclore popolare, alle famiglie delle ragazze coinvolte e conterrà stralci del processo. Il documentario HBO si concentrerà anche sull'effetto che può avere una semplice leggenda metropolitana sulle menti più giovani, portando a risultati incredibili e inquietanti.

VIA comingsoon.net

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...