Bill & Ted 3 potrebbe iniziare le riprese nel 2016, col cast originale

Autore: Stefania Venturetti ,

Ecco una notizia davvero eccellente: Bill & Ted 3, il nuovo sequel del film cult anni '80, potrebbe cominciare presto le riprese.
Alex Winter e Keanu Reeves, i protagonisti originali della saga, hanno tenuto aggiornati i fan nel corso dello sviluppo. Ora, finalmente, potremmo essere arrivati ad una svolta.

In una recente intervista a Forbes, Winter ha confermato che il copione è stato praticamente ultimato. Lui e Reeves sono pronti a riprendere i loro vecchi ruoli, e tutto quello che manca è fissare una data di inizio dei lavori. L'attore spera che questa ricada nella seconda parte del 2016, anche se i primi mesi del 2017 sembrano essere un'ipotesi più probabile.

Advertisement

Al momento stiamo tutti lavorando al film ogni giorno. Il progetto è attivo e speriamo di iniziare presto a girare.

Sono passati 25 anni dall'ultimo film con protagonisti Bill & Ted, ma il copione del nuovo sequel è in lavorazione da 6 anni.
Chris Matheson ed Ed Solomon, che hanno scritto anche i primi due capitoli, hanno avuto un compito piuttosto difficile: accontentare le richieste dei due protagonisti, alla ricerca di una storia degna di essere raccontata, e accomodare le esigenze di budget. In passato, la nuova Excellent Adventure di Bill & Ted non ha potuto materializzarsi a causa di una storia troppo costosa da realizzare (circa 150milioni di dollari, come ci ricorda /Film).

©MGM
Alex Winter e Keanu Reeves sono Bill & Ted
Una scena con Alex Winter e Keanu Reeves nei panni di Bill & Ted

Adesso, Winter sembra convinto che tutti i pezzi siano sulla scacchiera. Sappiamo qualcosa anche dell'ipotetica trama del film, che vedrà Bill & Ted impegnati a scrivere la canzone che salverà il futuro... peccato che il duo stia avendo seri problemi a completare l'opera.

La cosa importante, comunque, è che Winter e Reeves sono pronti a tornare in azione, insieme a molti dei vecchi membri del cast (ancora da confermare). L'unico, grande assente sarà George Carlin, il Rufus della saga, che purtroppo è deceduto nel 2008.

Advertisement

Bill & Ted's Excellent Adventure ce la farà davvero a continuare questa volta? In attesa di un nuovo aggiornamento in merito, potremo goderci John Wick: Chapter Two e To The Bone, i prossimi progetti di Keanu Reeves.

Alex Winter, invece, è impegnato nella realizzazione di un documentario su Frank Zappa che, di recente, è diventato il progetto più finanziato di sempre nella sua categoria.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...