Black Widow: ecco cosa dicono le recensioni (senza spoiler) dei giornalisti americani

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo un 2020 primo di eventi cinematografici legati al Marvel Cinematic Universe, il 2021 sta finalmente per riportare nei cinema i fan con il film #Black Widow. La nuova avventura di Vedova Nera sarà infatti nei cinema italiani dal 7 luglio e potrà essere vista dal 9 luglio anche da casa, a Disney+ (dove va attivato un Accesso VIP).

Insomma, la Fase 4 del MCU è già iniziata alla grande con le serie TV WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier e Loki. Adesso è ora di tornare al grande schermo con una avventura che sarà ambientata nel passato di Natasha Romanoff, ma che guarderà anche al futuro dell'Universo Cinematografico Marvel.

Advertisement

Come da consuetudine per i grandi eventi, The Walt Disney Company ha offerto ad alcuni giornalisti la possibilità di vedere Black Widow in anteprima. Il film sembra essere stato promosso all'unanimità: ecco quindi un riepilogo di ciò che i colleghi statunitensi hanno scritto.

  • Le scene d'azione sono assolutamente spettacolari
  • Il cast è eccellente. Florence Plugh ha ricevuto molti consensi
  • Black Widow un thriller drammatico. Il film è emozionante ed è particolarmente drammatico per la storia familiare di Natasha
  • La parte divertente del film è affidata al Guardiano Rosso
  • C'è solo una scena dopo i titoli di coda, ed è da non perdere assolutamente
  • Black Widow è uno sguardo al passato del MCU, ma ha anche un occhio puntato al futuro

Black Widow Black Widow Quando viene alla luce un pericoloso complotto, Natasha Romanoff alias Black Widow si trova ad affrontare il lato più oscuro del suo passato. Inseguita da una forza che non si ... Apri scheda

Le recensioni social nel dettaglio

Dal sito Cinema Blend Sean O'Connell ha scritto, nel suo doppio tweet, che ha amato il film per la storia che scava nell'animo di Natasha. Dietro la patina del "cinecomic" c'è la storia familiare drammatica di Black Widow.

Advertisement

Inoltre, per chi si preoccupa che il film faccia vivere una "semplice" storia nel passato di Natasha, O'Connell garantisce che Black Widow è un fantastico capitolo all'interno del MCU che guarda anche al futuro. Infine, la scena dopo i titoli di coda farà sobbalzare i fan Marvel dalla poltrona.

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Grace Randolph del famoso canale YouTube Beyond the Trailer ha scritto che si tratta di un film "minore" all'interno del MCU, ma che vale assolutamente la pena di guardarlo. Inoltre avverte i fan di fare attenzione agli spoiler - ce ne sono 2 veramente grossi - e di rimanere seduti fino alla fine dei titoli di coda!

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Alisha Grauso di Screenrant ha scritto che il film dimostra il perché Natasha è stata il collante principale degli Avengers. La giornalista ha lodato le scene d'azione (alla John Wick!) e la storia a carattere familiare.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Brandon Davis di ComicBook ha promosso a pieni voti Black Widow, classificandolo come uno dei migliori film dedicati a un personaggio dell'intero MCU.

No X.com parameter url defined

In modo particolare il giornalista ha elogiato le interpretazioni di Scarlett Johansson e Florence Pugh, rispettivamente Natasha Romanoff e Yelena Belova.

No X.com parameter url defined

Advertisement

La critica Courtney Howard ha elogiato il film sottolineando le prove attoriali dei suoi protagonisti. Howard ha anche speso parole positive per la regista Cate Shortland, che ha saputo dosare le varie drammaticità del film con momenti action. Infine, così come altri suoi colleghi, Howard ha parlato di twist narrativi intelligenti.

No X.com parameter url defined

Umberto Gonzalez di The Wrap ha elogiato la parte thriller del film e le scene d'azione, che lui consiglia caldamente di vedere sul grande schermo!

No X.com parameter url defined

Rob Keyes di Screenrant ha scritto che Black Widow è differente da tutti gli altri film Marvel Studios. È come se fosse il film più adulto del MCU.

No X.com parameter url defined

In un tweet successivo, Keyes ha sottolineato che l'aspetto comico del film è relegato alla presenza del Guardiano Rosso, che il film più paragonabile a Black Widow all'interno del MCU è Captain America: The Winter Soldier, e che è fondamentale rimanere per i titoli di coda.

Il giornalista Eric Goldman ha promosso il film e il livello di intensità che questo ha sia nelle scene d'azione che nella drammaticità legata alla storia personale di Natasha. Goldman ha sottolineato una parte molto interessante per i fan: il film ha solo una scena dopo i titoli di coda, ma inizia con quella che si può considerare una "scena da titoli di coda".

No X.com parameter url defined 

Per This is Insider ha scritto Jason Guerrasio. Il giornalista ha paragonato lo stile e l'atmosfera del film alla serie filmica di Jason Bourne e alla serie TV The Americans. Inoltre ha elogiato la prestazione attoriale di Florence Pugh e la scena dopo i titoli di coda.

No X.com parameter url defined

"È divertente, eccitante ed emozionante". Questo è il parere del critico Lando, che ha anche elogiato la performance di Florence Pugh.

No X.com parameter url defined

Il giornalista James Viscardi ha scritto che Black Widow ha uno dei migliori cast di sempre per quanto riguarda l'MCU. Inoltre ha detto che Black Widow è probabilmente il film Marvel Studios con più azione di tutti.

No X.com parameter url defined

Dello stesso parere è il giornalista Erik Davis, che ha paragonato il tono del film alla saga di Mission: Impossible, a un film di James Bond, e al romantico e profondamente drammatico Thelma & Luise.

No X.com parameter url defined

Black Widow sarà nei cinema italiani dal 7 luglio e dal 9 luglio anche su Disney+ in Accesso VIP.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...