Bond 25: ecco la nuova data di uscita, Cary Fukunaga alla regia

Autore: Marcello Paolillo ,

Eon Productions e MGM hanno deciso: sarà Cary Joji Fukunaga il nuovo regista incaricato di portare al cinema James Bond 25 (titolo provvisorio), con Daniel Craig ancora una volta nei panni dell'iconico agente segreto.

Come rivelato anche da Deadline, le riprese del nuovo film inizieranno a marzo del prossimo anno, con una data di uscita mondiale fissata al 14 febbraio 2020. MGM distribuirà il film negli USA, mentre Universal si occuperà del rilascio negli altri paesi del mondo (dopo una lunga serie di trattative avvenute durante lo scorso mese di maggio).

Advertisement

I produttori Michael G. Wilson e Barbara Broccoli hanno scelto Fukunaga dopo il recente abbandono da parte del regista Danny Boyle, il quale ha lasciato la direzione del prossimo progetto dedicato all'agente segreto di Sua Maestà per via di alcune divergenze creative. 

Prima di lui, si erano fatti i nomi di Denis Villeneuve (Blade Runner 2049), Jean-Marc Vallee, Edward Berger, Yann Demange e David Mackenzie, oltre anche al regista di Baby Driver, Edgar Wright.

Image not found

Ecco le parole di Wilson relativamente alla scelta del nuovo regista:

Siamo felici di lavorare con Cary. La sua versatilità e innovazione lo rendono una scelta eccellente per la nostra prossima avventura di James Bond.

Advertisement

Fukunaga, lo ricordiamo, oltre ad aver diretto la prima stagione di True Detective per HBO (con Matthew McConaughey e Woody Harrelson) è anche stato regista dell'acclamato Beasts of No Nation su Netflix e co-sceneggiatore di IT, l'horror di Andy Muschietti basato sul romanzo di Stephen King. 

Ricordiamo infine che per Craig (al momento impegnato con Knod Out diretto dal regista di Looper, Rian Johnson) sarà l'ultimo film nei panni di James Bond. 

Che ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...