C’era una volta... a Hollywood, la prima featurette in italiano del film di Tarantino

Autore: Francesco Ursino ,

L’arrivo nelle sale italiane di C’era una volta a… Hollywood si avvicina sempre di più. Prova ne è la pubblicazione della prima featurette sottotitolata in italiano del film di Quentin Tarantino, che approderà nei cinema del Bel Paese dopo aver debuttato con successo (e qualche polemica) a luglio negli Stati Uniti.

Nel filmato, allora, è possibile ammirare alcune scene della pellicola, intervallate da brevi spezzoni di interviste ai protagonisti principali. Tra tutti, Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, che interpretano i ruoli di Rick Dalton e Cliff Booth. Il primo è un attore che cerca di rimanere a galla nella tumultuosa Hollywood del 1969, il secondo è il suo fidato stuntman.

Advertisement

Ma non basta, perché C’era una volta a… Hollywood mischia realtà e finzione quando viene introdotta la figura di Sharon Tate, interpretata da Margot Robbie. La giovane attrice, moglie di Roman Polanski, nel film è la vicina di casa di Rick, e andrà incontro al suo triste destino venendo uccisa dagli adepti di Charles Manson, portato in scena da Damon Herriman. Tra i seguaci del killer di Cielo Drive c’è anche Margaret Qualley, che durante la première losangelina di C’era una volta a… Hollywood ha dato la sua personale definizione della pellicola:

È un film per chi ama i film.

Una vera e propria lettera d’amore al luccicante mondo di Hollywood, come sottolinea Leonardo DiCaprio, ma anche l’occasione per riflettere sulla perdita di innocenza di un mondo sconvolto dagli omicidi legati a Manson.

C’era una volta a… Hollywood arriverà nei cinema italiani il 18 settembre. Quello che potrebbe essere il penultimo film della carriera di Quentin Tarantino si è anche mostrato nel trailer finale in italiano.

Advertisement

Siete in attesa di andare a vedere le avventure di Rick Dalton e Cliff Booth?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...