I calendari dell'avvento da regalare ai fan delle serie TV

Autore: Alessandro Zoppo ,

Natale si avvicina e da qualche anno i calendari dell'avvento sono diventati una vera e propria mania.

Tutto il fascino e l'attesa della Notte più magica dell'anno sono nascosti dietro a simpatiche e colorate finestrelle, con confezioni curatissime e sorprese sempre più preziose.

Advertisement

Le delizie di cioccolato che aspettano ogni mattina al risveglio non sono riservate soltanto ai più piccoli: gli adulti, soprattutto se appassionati di serie TV, possono trovare un conto alla rovescia adatto ai loro gusti.

Se volete un bel "advent calendar" a tema serialità televisiva, non c'è che l'imbarazzo della scelta: ecco i calendari dell'avvento del 2020 da aggiudicarsi prima che siano sold out.

No Instagram parameter url defined

Friends

È l'oggetto più desiderato e ricercato sul web: il calendario dell'avvento della sit-com più amata di sempre, un regalo perfetto in vista della reunion, annunciata da Matthew Perry per il 2021.

Advertisement

Ne esistono di tre tipi: il più ambito è quello Paladone (attualmente non disponibile: ma occhio allo store dell'azienda inglese) con 24 sorprese e il cartello "Non disturbare" da appendere durante l'ennesimo binge watching della serie.

Prodotto Consigliato

Il calendario dell'avvento ufficiale

Advertisement

Paladone propone una seconda versione sempre griffata Central Perk, in questo caso con bagni doccia, creme corpo e kit per la cura della pelle per 12 giorni.

Prodotto Consigliato

Il calendario dell'avvento skincare del Central Perk

Il terzo è quello di Insight Editions: più tradizionale, ma con 25 giorni di sorprese tra gadget, giochi e accessori da collezione.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Il calendario dell'avvento di Insight Editions

The Mandalorian

Poteva mancare il calendario dell'avvento del western sci-fi di casa Star Wars? Anche in questo caso, ci sono tre variazioni.

Advertisement

Quello Needzo ha un sapore anni '70 con 24 cioccolatini al latte e un percorso che conduce Mando e il Bambino verso i Jedi.

Prodotto Consigliato

Il calendario dell'avvento griffato Needzo

Quello originale nasconde 24 regali da scoprire giorno per giorno: kit di cancelleria mandaloriani, portachiavi, adesivi, matite, penne, spilla, collana e persino francobolli a tema Star Wars.

Prodotto Consigliato

Il calendario dell'avvento di Baby Yoda

Per i fanatici della saga di George Lucas, c'è la variazione di Needzo con gli Stormtrooper in versione pupazzi di neve.

Prodotto Consigliato

La variazione di Needzo

The Office

Il calendario dell'avvento più geniale del 2020 è quello della sitcom creata da Greg Daniels, utilissimo per quest'anno nonsense di vita da ufficio casalinga.

Niente cioccolatini né dolciumi: l'advent calendar di #The Office è griffato Dunder Mifflin e offre 12 paia di... calzini!

Prodotto Consigliato

Il calendario dell'avvento con 12 paia di... calzini

Dragon Ball Z

I fan dell'anime troveranno sotto l'albero 24 sorprese ogni giorno fino alla notte di Natale e quattro action figure firmati Funko Pop! di Vegeta, Goku, Genio delle Tartarughe e Junior.

Prodotto Consigliato

Il calendario dell'avvento Funko

Teen Titans Go!

Per i più piccoli, ecco il calendario con gli eroi adolescenti della serie animata: Robin, Stella Rubia, Corvina, Cyborg e Silkie.

Dietro ogni porticina ci sono 24 sorprese: adesivi, matite, penne, braccialetti a strappo, collane e francobolli.

Prodotto Consigliato

Il calendario con 24 gadget da scoprire

Peppa Pig

Cari genitori, dopo un centinaio di episodi con questo farete definitivamente contenti i vostri figli.

Ne esistono due versioni: il calendario ufficiale ha gli action figure dell'intera famiglia (con tanto di accessori personalizzati per ognuno) e altre sorprese divertenti.

Prodotto Consigliato

Il calendario dell'avvento ufficiale

Quello di Kinnerton è più semplice e ha il classico conto alla rovescia di cioccolato accompagnato da tanti teneri adesivi.

Prodotto Consigliato

Il calendario dell'avvento Kinnerton

Paw Patrol

La squadra di salvataggio a 28 zampe occupa i palinsesti televisivi per i bambini tutti i pomeriggi e da quest'anno anche le pareti di casa.

L'"advent calendar" ufficiale include gli action figure dei sei cuccioli protagonisti e un paesaggio innevato nel quale farli immergere giorno dopo giorno.

Prodotto Consigliato

Il calendario dell'avvento di Spin Master

C'è anche la versione Kinnerton con gli adesivi per presepi natalizi e 24 cioccolatini al latte per il conto alla rovescia.

Prodotto Consigliato

Il calendario dell'avvento Kinnerton

Il trenino Thomas

Basata sui libri del reverendo W.V. Awdry, la serie televisiva d'animazione britannica è un must per chi ha figli sotto i sei anni di età.

Il calendario dell'avvento delle locomotive antropomorfe è davvero notevole: ha 24 mini trenini giocattolo a spinta e 6 giocattoli a tema vacanze.

Prodotto Consigliato

Il calendario dell'avvento con 24 mini trenini giocattolo

I Mumin

Ricordate i dolci e piccoli troll simili a ippopotami nati dalla fantasia di Tove Jansson?

Tradotti in 38 lingue, sono stati trasformati in fumetti, cartoni animati e anche in un film, diretto nel 2014 da Xavier Picard.

Pubblicati in Italia da Iperborea, i Mumin hanno un delizioso calendario dell'avvento con tanto di action figure e gioco da tavolo.

Prodotto Consigliato

Il calendario dell'avvento con gioco da tavolo e personaggi

L'occasione è quella giusta per far scoprire ai più piccoli questo classico "che ha appassionato i bambini di ogni età, dai 7 ai 99 anni".

D'altronde i Mumin incarnano alla perfezione lo spirito del Natale: sono ospitali e amano stare in famiglia.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...