Candyman: Jordan Peele in lizza per produrre il remake del film

Autore: Mario Spagnoletto ,

Tony Todd era già molto famoso quando uscì Candyman di Bernard Rose nel 1992 - basato sul racconto The Forbidden di Clive Barker - ma la sua interpretazione lo trasformò in una leggenda del panorama horror. Assassino soprannaturale con un passato tragico, l'imponente Candyman può essere convocato dicendo il suo nome cinque volte di fronte ad uno specchio (un po' come la leggenda di Bloody Mary).

Secondo le ultime indiscrezioni, il premio Oscar Jordan Peele (Scappa - Get Out) sarebbe in trattativa per produrre e dirigere il remake proprio di Candyman.

Advertisement

Bloody Disgusting riporta che Peele è in trattativa per produrre il remake attraverso la sua etichetta Monkeypaw Productions, ma ancora non è chiaro se voglia anche dirigerlo. Il film Scappa - Get Out di Peele aveva il razzismo come elemento portante, e questo Candyman sarebbe una bella opportunità per continuare su questa strada.

In attesa di ulteriori conferme o smentite, ecco il trailer originale del film del 1992:

Candyman era il figlio di uno schiavo diventato benestante dopo aver sviluppato un sistema di produzione di massa di scarpe durante la guerra civile. Crebbe in una società educata e divenne un artista molto noto, ricercato per il suo talento nel produrre ritratti. Dopo essersi innamorato e aver dato al mondo un figlio con una donna bianca nel 1890, Candyman fu assalito da una folla di linciatori assoldata dal padre del suo amante: la mano con cui dipingeva fu tagliata e sostituita con un gancio. Fu cosparso di miele, e martoriato dalle api.

Tony Todd potrebbe tornare a riprendere il ruolo ancora una volta? Peele finirà per dirigere questo? Ci sono ancora molte domande e nessuna risposta.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...