Cobra Kai: il teaser della nuova serie TV di Karate Kid

Autore: Simona Vitale ,

È stato diffuso online il primo teaser trailer di Cobra Kai, serie TV di 10 episodi che verranno trasmessi da YouTube Red (servizio a pagamento di streaming disponibile solo per la versione di YouTube di Stati Uniti, Australia, Messico, Nuova Zelanda e Corea del Sud) e che rappresenta il sequel dei primi tre film della saga cinematografica The Karate Kid con Ralph Macchio e Pat Morita.

La serie originale di film è cominciata con Per vincere domani - The Karate Kid del 1984 ed è proseguita con Karate Kid II - La storia continua (1986) e Karate Kid III - La sfida finale (1989). A questa serie di tre film, con Macchio nel ruolo del protagonista, hanno fatto seguito Karate Kid 4, con Hilary Swank, e The Karate Kid - La leggenda continua, con Jaden Smith e Jackie Chan nel 2010.

Advertisement

Ricordiamo che la serie di film di The Karate Kid comincia con l'arrivo di Daniel Larusso, un sedicenne di origini italiane, ad Encino, in California, dove si trasferisce insieme alla madre.

Il giorno del loro arrivo in città, Daniel conosce l'addetto alle manutenzione del loro nuovo appartamento, un gentile e umile immigrato di Okinawa, Kesuke Miyagi, che si rivelerà un abilissimo insegnante di karate. L'uomo si mostrerà pronto ad insegnare al giovane i segreti delle arti marziali, quando questi verrà preso di mira dagli allievi del dojo (palestra) di karate Cobra Kai.

La serie di YouTube Red vedrà il ritorno sul piccolo schermo di Ralph Macchio e Wiliam Zabka nei panni, rispettivamente, di Daniel LaRusso e di Johnny Lawrence

Cobra Kai, a distanza di oltre 30 anni dagli eventi narrati nel primo film della saga, vedrà Daniel LaRusso (Macchio) vivere una vita confortevole con la sua famiglia ad Encino, dove ha raggiunto il successo come venditore di auto in una concessionaria. 

Advertisement

Il suo vecchio rivale Johnny (Zabka), tuttavia, non è stato così fortunato e sta affrontando tempi difficili. Per tentare di risollevare le proprie sorti finanziarie e personali, Johnny decide di ritrovare la gloria assaporata da giovane riaprendo Cobra Kai, il famigerato dojo di karate del quale, una volta, era l'allievo principale. Daniel non ha intenzione di rimanere a guardare e la rivalità tra i due sembra destinata nuovamente ad esplodere.

Per vincere domani - The Karate Kid
Scena del film Per vincere domani - The Karate Kid

Nel cast della serie troveremo anche Xolo Maridueña, Tanner Buchanan (già visto in Designated Survivor), Courtney Henggeler  e Mary Mouser. Ospite speciale sarà invece Ed Asner (Alf), vincitore di 7 Emmy Awards. Ovviamente si farà sentire l'assenza di Noriyuki Pat Morita, interprete del celebre maestro Miyagi, scomparso nel 2005 e guida spirituale e sportiva di Daniel LaRusso nei primi tre film della serie con Ralph Macchio.

Advertisement

Scritta e prodotta da Josh Heald, Jon Hurwitz ed Hayden Schlossberg, Cobra Kai vedrà Susan Ekins come produttore esecutivo, insieme a Will Smith, James Lassiter e Caleeb Pinkett di Overbrook Entertainment in associazione con Sony Pictures Television Studios.

Cobra Kai verrà trasmessa da YouTube Red verso la fine del 2018.

Via: Deadline

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...