Code Vein, nuovi gameplay e informazioni per l'atteso soulslike

Autore: Andrea Guerriero ,

Gli amanti delle sfide e dei giochi di ruolo avranno sicuramente di che divertirsi nei prossimi mesi.

Non solo grazie all'uscita della Remaster del primo capitolo di Dark Souls su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC, ma anche per quella di Code Vein, che eredita meccaniche e caratteristiche principali proprio dall'acclamata serie From Software.

Advertisement

Rileggendole in chiave ''anime''.

E se è vero che la data di debutto rimane ancora avvolta nel mistero, oggi il publisher giapponese Bandai Namco ha ben pensato di rendere l'attesa ben più dolce pubblicato due nuovi video gameplay dedicati all'ultima fatica del team responsabile del franchise God Eater. 

Il primo dei due filmati si concentra sulla base del giocatore, dove avrà l'opportunità di prendersi una pausa dalle battaglie e interagire con i personaggi non giocanti, tra i quali figurano Mia, Io, Coco, Yakumo, Rin e Davis. La Home Base è il principale punto di ritrovo nel vasto e desolato mondo di Code Vein, una vecchia cappella rimodernata divenuta una vera e propria fortezza. 

L'altro video mostra invece il vero fulcro del videogame made in Japan, vale a dire i combattimenti. Questi si svolgono in due ambientazioni diametralmente opposte: una innevata, e l'altra avvolta nelle fiamme.

Advertisement

Non solo, il team di sviluppo ha presentato anche alcuni personaggi inediti, Louis e Yakumo. Il primo ha un forte senso di giustizia e si impegna per proteggere gli indifesi, forte della sua grande esperienza nel combattere i Lost. È una persona molto affidabile e difende il protagonista quando si trova in difficoltà. Yakumo è un Revenant - creature simili ai vampiri che necessitano di sangue per sopravvivere - che venne salvato proprio da Louis quando stava per diventare un Lost. I due ora viaggiano assieme.

Code Vein debutterà nel corso dell'anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...