
Con l'uscita de Gli Ultimi Jedi, attesa in Italia per il 13 dicembre, la febbre di Star Wars sta divampando in tutto il mondo e un uomo, il celebre youtuber, inventore (ed ex-idraulico) Colin Furze, ha deciso di cimentarsi in un'impresa da vero seguace della Forza.
Furze ha oltre 5 milioni e mezzo di iscritti al suo canale YouTube e, nel corso degli ultimi anni, ha costruito davvero di tutto, dagli artigli di Wolverine perfettamente retrattili grazie a un sistema idraulico fino a un gigantesco camminatore AT-AT (uno dei più celebri mezzi dell'universo di Star Wars). Poi, alcuni mesi fa, è stato contattato da eBay che gli ha lanciato una sfida: costruire una replica a grandezza naturale di un caccia imperiale TIE. Per la precisione gli è stato richiesto di realizzare il TIE Silencer, la navetta che verrà pilotata da Kylo Ren ne Gli Ultimi Jedi, utilizzando esclusivamente pezzi acquistati su eBay.
Furze, che dice di ispirarsi a Data - il bimbo inventore de I Goonies -, naturalmente ha accettato ed è riuscito nell'impresa.
Ecco a voi il video di presentazione del gigantesco TIE Silencer che, pensate, è lungo 14 metri, largo 7 ed alto 4,3.
Se vi trovate in Gran Bretagna, fino all'11 dicembre il TIE Silencer di Colin Furze sarà al Burghley Park di Stamford.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!