Connie Britton torna a lavorare con Ryan Murphy in una nuova serie

Autore: Alice Grisa ,

Dodici episodi di #American Horror Story hanno riacceso l'astro della stella di Spin City e Friday Night Lights, #Connie Britton.

L'attrice americana recitò nella prima stagione nella serie antologica American Horror Story: la Britton interpretava #Vivien Harmon, una madre che arriva in una casa dal passato oscuro. Dopo l'interpretazione di Vivien, l'attrice ha lavorato anche in Nashville.

Connie Britton tra i paramedici, i poliziotti e i vigili del fuoco

Ora, come riporta Variety, ora l'attrice sta collaborando di nuovo con #Ryan Murphy, creatore di American Horror Story, a una nuova serie di genere procedural: 9-1-1. Murphy si sta occupando del progetto insieme a Brad Falchuk.

Advertisement

9-1-1 parlerà delle difficoltà di chi lavora in attesa di chiamate d'emergenzai poliziotti, i paramedici e i vigili del fuoco saranno raccontati attraverso il loro lavoro ma anche la vita privata, i conflitti e le angosce di tutti i giorni.

FX
Connie Britton in una scena di American Horror Story
Connie Britton nel ruolo di Vivien

Non sappiamo ancora quale sarà il ruolo dell'attrice e se il suo personaggio proseguirà oltre la prima stagione.

Advertisement

La prima stagione avrà 13 episodi e, oltre alla Britton, sappiamo che avrà nel cast Peter Krause e #Angela Bassett (anche lei attrice di American Horror Story), che figura anche tra i produttori esecutivi.

9-1-1, il titolo della serie, fa riferimento a un numero telefonico da digitare negli USA in caso di emergenza.

Connie Britton sul grande e sul piccolo schermo

Connie Britton ha fatto un'apparizione anche in un'altra serie con Murphy produttore sempre di genere procedural: #American Crime Story: Il caso O.J. Simpson.

Advertisement

La Britton, nominata 4 volte agli Emmy (una di queste per American Horror Story), apparirà anche nella commedia di Showtime SMILF, che sarà in onda a novembre. L'attrice ha figurato anche nel film biografico Professor Marston & The Wonder Woman (2017), sul creatore di Wonder Woman.

Ora è pronta a destreggiarsi con un nuovo ruolo nel contesto del "pronto intervento".

Advertisement

Che ne pensate, siete curiosi di scoprire questa nuova serie?

9-1-1 arriverà sul network americano FX nel 2018, mentre per quanto riguarda la messa in onda italiana non abbiamo ancora informazioni certe.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...