Cuff e Link, le tartarughe di Rocky, compiono 45 anni (e sono sempre con Sylvester Stallone)

Autore: Emanuele Zambon ,

Un aspetto di Rocky Balboa che già traspariva fin dal primo film della saga era l'amore sconfinato per gli animali. Il pugile di Philadelphia non si separava mai né da Birillo, un bullmastiff che apparteneva nella realtà allo stesso Sylvester Stallone. E neppure da Cuff e Link, le due simpatiche tartarughe domestiche che il protagonista mostrava ad Adriana in uno dei loro primi incontri, dimenticando di averle acquistate proprio nel negozio in cui lavorava il personaggio di Talia Shire.

Le due graziose tartarughe hanno da poco compiuto i 45 anni di età e fin dal '76 rallegrano la casa dell'attore hollywoodiano. Sono apparse anche in Creed II, come testimonia un post che Stallone ha condiviso su Instagram lo scorso anno, durante le riprese del film.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Si fatica a distinguere dove finisca Stallone e inizia Rocky, se si guarda alla storia dell'attore e del suo personaggio più iconico. Ne è una prova la storia di Butkus, il bullmastiff apparso in Rocky e in Rocky II (doppiato in italiano in "Birillo"). Stallone fu costretto a vendere il suo amato cane in un periodo di forte difficoltà economiche per poi riacquistarlo (per 15mila dollari!!!) dopo il successo del primo film sullo stallone italiano del ring. "Non importa quanto l'ho ripagato, valeva fino all'ultimo centesimo!", ha dichiarato Sly su Instagram nel 2017.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...