Da McConaughey alla Witherspoon, parata di star a L.A. per la première di Sing

Autore: Paola Maria Farina ,

Si è svolta sabato 3 dicembre 2016 la première losangelina del nuovo film di animazione Sing, in arrivo nelle sale italiane il prossimo 4 gennaio. Ad ospitare celebrità del calibro di Matthew McConaughey, Jennifer Hudson e Tori Kelly è stata la prestigiosa location del Microsoft Theater, che ha visto sfilare sul red carpet le super star che hanno dato voce ai personaggi.

Sing è il sesto lungometraggio animato della società di produzione di Chris Meledandri e inaugura la collaborazione con l’autore – e regista – Garth Jennings. Dopo pellicole come Cattivissimo Me e Lorax – Il guardiano della foresta, Illumination punta su un nuovo cartoon per grandi e piccoli, che conquista il pubblico con i suoi buoni sentimenti non scontati e un umorismo a cui è difficile resistere.

Il cast di Sing alla premiere

Film evento della stagione delle feste, la trama vede protagonisti una serie di animaletti, tra i quali il koala Buster Moon con la voce di Matthew McConaughey, alla guida di un teatro in difficoltà finanziarie. Per scongiurarne la chiusura, Buster decide di organizzare una gara di canto le cui selezioni sono vinte da cinque concorrenti: l’elefantina Meena (Tori Kelly), il topo Mike (Seth MacFarlane), la scrofa Rosita (Reese Witherspoon), il gorilla Johnny (Taron Egerton) e la porcospina Ash (Scarlett Johansson). Per ciascuno di loro l’esibizione sul palco del teatro di Buster potrebbe rappresentare la svolta di una vita intera...

UPI Media
Locandina del film d'animazione Sing
La casa di produzione Illumination presenta Sing: la locandina ufficiale del film

Componente fondamentale della storia è la musica, che accompagna le scene del film con oltre 65 brani, dal pop ai classici, con pezzi che vanno dalla discografia di Frank Sinatra a quella di Katy Perry, da Drake a #Lady Gaga a Pharrell Williams. "La possibilità di raccontare storie con la musica e poter spaziare in un così vasto insieme di generi è stato uno dei motivi per cui l’idea di Sing ci ha subito entusiasmato" – ha dichiarato il regista – "È importante che il pubblico si appassioni alle vicende di ogni personaggio, e la musica ci ha consentito di cucire insieme le loro storie come non sarebbe stato altrimenti possibile fare".

Advertisement

Il film è pieno di musica, e le canzoni ci accompagnano da una scena all'altra. (Janet Healy, Illumination)

Advertisement

Sing è il risultato del lavoro di un nutrito team creativo della famiglia Illumination che ha coinvolto addirittura Stevie Wonder, il quale interpreta insieme ad Ariana Grande la canzone originale Faith, prodotta da Benny Blanco e Ryan Tedder che spiega:

Questa canzone riesce a mettere di buon umore tutti e crea una sorta di ponte tra le varie generazioni. Con le voci di Ariana e di Stevie, Faith è la canzone perfetta da regalare al pubblico che esce dal cinema portando con se i messaggi positivi di Sing” Un inno a “non mollare mai.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...