Da una storia vera: il trailer ufficiale con Eva Green ed Emmanuelle Seigner

Autore: Claudio Rugiero ,

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Da una storia vera, film presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2017.

Diretto dall'acclamato regista franco-polacco Roman Polanski, il film vede protagoniste Eva Green ed Emmanuelle Seigner.

Advertisement

Si tratta di un thriller psicologico basato sull'omonimo romanzo di Delphine de Vigan, edito in Italia da Mondadori.

Copertina del libro di Delphine de Vigan Da una storia vera

Nel libro l'autrice metteva a nudo sé stessa e la propria identità diventando anche personaggio del suo racconto. Nel film di Polanski la de Vigan sarà interpretata da Emmanuelle Seigner, moglie del regista.

La trama di Da una storia vera

La scrittrice Delphine de Vigan attraversa un periodo difficile dopo il successo del suo ultimo romanzo, Niente si oppone alla notte, una biografia romanzata della propria madre morta suicida. Ad accentuare la sua crisi contribuiscono le lettere intimidatorie che riceve da una sua ammiratrice, L. Quest'ultima la accusa infatti di aver dato la sua famiglia in pasto al pubblico.

Advertisement

L., il cui interesse per Delphine rasenta l'ossessione, riesce ad avvicinare la scrittrice, ad entrare in contatto con lei, a conquistare la sua fiducia. Ma il rapporto tra le due donne diventa man mano più difficile, profondamente segnato dalla personalità manipolatrice e predatoria dell'affascinante L., intenzionata a prendere i controllo sulla vita di Delphine...

Una scena dal film Da una storia vera con Emmanuelle Seigner ed Eva Green

Da una storia vera sembra ricalcare in parte il film precedente dello stesso regista, Venere in pelliccia, proponendo questa volta una sorta di attualizzazione di un celebre film di Joseph L. Mankewicz, Eva contro Eva.

Scritto dallo stesso Polanski insieme al regista Olivier Assayas (Personal Shopper), il cast di Da una storia vera comprende anche Vincent Perez, Josée Dayan, Camille Chamoux, Dominique Pinon, Noémie Lvovsky e Brigitte Roüan.

Advertisement

Il film uscirà il 1 novembre nelle sale francesi, ancora non si hanno invece notizie riguardo ad una sua distribuzione nelle sale italiane.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...