Deep Blue Sea (Blu profondo): il trailer del sequel con gli squali radiocomandati

Autore: Simona Vitale ,

In molti ricorderanno Blu profondo (titolo originale Deep Blue Sea) thriller fantastico del 1999 che ha raccontato di una squadra di ricercatori al lavoro per trovare una cura per l'Alzheimer.

Nella pellicola gli scienziati usavano come risorse, e spesso come cavie, i cervelli di alcuni squali tenuti in cattività nel loro laboratorio subacqueo.

La pellicola, costata ben 78 milioni di dollari, ha vantato un cast di tutto rispetto composto da nomi del calibro di Thomas Jane, Saffron Burrows e Samuel L. Jackson.

Advertisement

A ben 19 anni di distanza da quello shark movie, è ora pronto a terrorizzarci il suo sequel: Deep Blue Sea 2.

Deep Blue Sea
Una scena di Deep Blue Sea 2

Il film racconta dell'esperta di squali Misty Calhoun (Danielle Savre) invitata a dare una consulenza a un progetto top secret del miliardario dell'industria farmaceutica Carl Durant (interpretato da Michael Beach). La Calhoun è sconvolta nell'apprendere che la compagnia sta usando per i suoi esperimenti degli squali toro, tipicamente imprevedibili e molto aggressivi. Gli squali riusciranno a sfuggire al controllo degli scienziati (in una scena del trailer, che potete vedere in apertura dell'articolo, sono addirittura "radiocomandati") e, prevedibilmente, si scatenerà l'inferno...

Advertisement

Diretto da Darin Scott, il cast di Deep Blue Sea 2 vanta, oltre alla presenza di Danielle Savre e di Michael Beach (Oltre i confini del male – Insidious 2), anche quella degli attori Rob Mayes, Darron Meyer, Nathan Lynn e Kim Syster.

La pellicola, le cui riprese sono state effettuate a Città del Capo in Sudafrica, è stata classificata R-Rated (vietata ai minori di 17 anni non accompagnati) per la "violenza delle creature, per il sangue e per il linguaggio".

Deep Blue Sea 2
Altra scena del film Deep Blue Sea 2

Sul finire del 2017, Matt Bierman, creative executive di Warner Bros., ha dichiarato a proposito del film:

Advertisement

Si tratta di un vero e proprio sequel. Volevamo mantenere lo spirito del film originale e tutte le caratteristiche che lo hanno fatto amare dl pubblico. Deep Blue Sea 2 ha una narrazione leggermente più lenta rispetto al primo film, ma una volta che tutti i meccanismi saranno innescati le cose si svilupperanno piuttosto velocemente.

Deep Blu Sea 2 sarà presentata in anteprima (negli USA) su Syfy e sarà poi direttamente disponibile in DVD, Blu-Ray e digital HD, sempre negli Stati Uniti, da luglio 2018.

Advertisement

Via: SlashFilm

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...