Destiny 2, il regista John Carpenter rivela di essere un grande fan del gioco

Autore: Andrea Guerriero ,

Qual è l'età giusta per videogiocare?

Sono in tanti gli esperti ad essersi sforzati di trovare una risposta, ma molto probabilmente la più sensata è una sola: nessuna

Advertisement

Al netto dei titoli riservati ad un'utenza maggiorenne, il mondo in poligoni è assolutamente ''inclusivo'', capace di far divertire appassionati di ogni generazione.

A dimostrarcelo vi è un videogiocatore d'eccezione. John Carpenter, regista di 1997: Fuga da New York, La Cosa, Il Seme della Follia o Halloween - tanto per citarne alcuni - si è infatti detto un grandissimo fan di Destiny 2, ultima produzione di Bungie e Activision già disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, e in arrivo il prossimo 24 ottobre anche su PC.

Nel corso di un'intervista sul The Guardian, Carpenter - classe 1948 - ha esternato senza remore la sua passione per i Guardiani. Una passione che lo sta coinvolgendo in modo particolare nell'ultimo periodo, grazie alle sfide e alle avventure galattiche messe a punto dal team di sviluppo americano. 

Quando il giornalista ha chiesto al regista di cosa si sta occupando in questo momento, Carpenter ha quindi risposto così:

Advertisement

Sto giocando al videogame Destiny 2, si tratta di un gioco di fantascienza, è divertente. Oh, è difficile. Ecco perché ho dedicato la mia vita ad imparare a giocarci. Alla mia età, perché no? È una cosa che mi tiene lontano dai guai.

Già in passato il buon John aveva manifestato il suo interesse per i videogiochi, quando aveva dichiarato, nel 2013, di essere interessato a firmare un film dedicato a Dead Space, trilogia horror di Electronic Arts. Nello stesso periodo si disse pentito di aver acquistato Aliens: Colonial Marines, che lo aveva invece profondamente deluso. 

Destiny 2 per PS4, Xbox One e PC

Vi aspettavate che il maestro degli slasher movie fosse anche un coraggioso protettore della Luce del Viaggiatore nell'universo dell'MMO Destiny?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...