Deus Ex: Mankind Divided, due nuovi video di gameplay esplosivi

Autore: Andrea Guerriero ,

Un altro grande ritorno videoludico è pronto a rendere ancora più calda la nostra estate. 

Dal 23 agosto sarà infatti disponibile nei negozi Deus Ex: Mankind Divided, la nuova avventura sci-fi con protagonista Adam Jensen per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Advertisement

Quella stessa avventura di cui oggi possiamo pregustarci lunghe sequenze di gameplay grazie a due video ufficiali pubblicati su YouTube dal portale GameSpot, con il benestare degli sviluppatori di Eidos Montreal e del publisher giapponese Square Enix.

La prima clip mette a nudo i primi venti minuti di gioco - naturalmente contiene spoiler -, mentre la seconda mostra una porzione di trama ambientata tra le strade Praga.

Deus Ex: Mankind Divided parte dagli eventi narrati nel precedente Human Revolution, in cui il protagonista dovrà interagire con un mondo fortemente alterato, nel quale il confine tra bene e male, buoni e cattivi, non è più così definito come in passato. Quella dello sparatutto con elementi stealth e da gioco di ruolo è una società distopica, tecnologica e per certi versi asettica, con l'attualissima piaga del terrorismo a fare da filo conduttore.

 

Adam dovrà dunque sfruttare le sue abilità (vecchie e nuove) per infiltrarsi nella base della cellula terroristica, proprio nel cuore della capitale ceca. Qui dovrà capire su chi poter fare affidamento e con quale fazione schierarsi.

Advertisement

Saranno poi gli stessi gamer ad influenzare la narrazione di Mankind Divided con le loro scelte in-game, un po' come accade - con le dovute differenze - nelle avventure grafiche di Telltale Games - al lavoro sul promettente Batman.

Insomma, a fine agosto siete chiamati a raccogliere la più grande sfida mai affrontata da Mr. Jensen. Vi sentite pronti?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...