Disney al lavoro sul live-action di Kim Possible

Autore: Danilo Abate ,

Per tutti coloro che nel 2003 sono stati conquistati dal coraggio e dalla simpatia della protagonista della serie animata Kim Possible, arrivano grandi notizie da Disney.

Il 7 febbraio 2018, infatti, la casa di Topolino ha annunciato di essere al lavoro su un live-action ispirato alle gesta dell’eroina dai capelli rossi Kim, adolescente sempre divisa fra i compiti a casa e lo sconfiggere loschi individui che minacciano la Terra.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Il successo della serie fu dovuto al fatto che Kim Possible presentava alle bambine un modello di femminilità fuori dagli schemi: una ragazza grintosa, diversa dalle solite eroine dei cartoni animati di allora. Kim poteva inoltre contare sull’aiuto del suo impacciato amico Ron Stoppable e dell’hacker di nome Wade Load.

La serie è stata sospesa nel 2007 dopo ben 87 episodi e due film d’animazione.

La sceneggiatura del live-action sarà scritta da Mark McCorkle e Robert Schooley, creatori della versione animata.

Advertisement

Il reboot, anche se non vi sono informazioni precise riguardo la trama, ripresenterà gli elementi principali che hanno caratterizzato la serie animata: Kim è una liceale divisa fra i compiti e la lotta ai malvagi, una ragazza all’apparenza comune ma impegnata continuamente nel trarre in salvo il pianeta Terra.

Inoltre, da poco sono cominciati i casting per scegliere i volti che daranno vita a Kim Possible in carne e ossa sul grande schermo.

E voi che ne pensate dell’idea di Disney di un live-action ispirato a Kim Possible?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...