Disney vuole Rob Marshall alla regia de La Sirenetta

Autore: Cristina Migliaccio ,

I live-action Disney, dopo castelli incantati e giungle selvagge, si spostano in fondo al mar con La Sirenetta, la cui regia potrebbe essere assegnata a Rob Marshall.

Come riporta Variety, sembrerebbe che Disney abbia proposto al regista di Into the Woods di prendere il timone del nuovo progetto live-action con protagonista la rossissima Ariel.

Advertisement

Sapevamo già da tempo che La Sirenetta avrebbe seguito il destino di altri film d'animazione di casa Disney. Dopo l'incredibile successo de La Bella e la Bestia di quest'anno - e con Mulan, Il Re Leone e Aladdin in cantiere - anche Ariel avrà il suo momento di gloria sul grande schermo e con molta probabilità potrà farlo sotto l'abile guida di Rob Marshall.

La sirenetta Ariel che contempla i petali di un fiore
Ariel, la Sirenetta Disney del 1989

Marshall: da Chicago a Disney

Il successo di Marshall risale al 2002, anno in cui diresse il film musical (sei volte premio Oscar) Chicago avvalendosi di un cast stellato (tra cui Renée Zellweger, Catherine Zeta-Jones e Richard Gere).

Advertisement

Dopo aver diretto Memorie di una Geisha (2005) con protagonista Zhang Ziyi, Marshall è approdato in casa Disney con Pirati dei Caraibi - Oltre i Confini del Mare e ha rispolverato il musical dirigendo Into the Woods.

Tenendo fede al suo debutto cinematografico, Marshall è stato scelto da Disney per occuparsi anche di Mary Poppins Returns, l’atteso sequel con la magica tata interpretata da Emily Blunt che arriverà a dicembre 2018 nei cinema.

Emily Blunt nell'immagine promozionale di Mary Poppins Returns
Mary Poppins Returns

Tenendo presente i trascorsi cinematografici di Rob Marshall, sarebbe quasi scontato dire che la sua regia potrebbe essere l’ideale per un live-action come quello de La Sirenetta.

Advertisement

Tempo fa sono stati confermati come compositori della pellicola Lin-Manuel Miranda (noto per il suo lavoro musicale in Oceania), con cui Marshall ha collaborato proprio per Mary Poppins Returns, e lo storico Alan Menken, che ha realizzato le canzoni del film d’animazione del 1989 (per cui se state pensando di ringraziare qualcuno per canzoni come “In fondo al mar” sapete a chi rivolgervi).

Ispirato alla fiaba del celebre scrittore danese Hans Christian Andersen, il prossimo live-action de La Sirenetta (scritto da Jane Goldman) potrebbe dunque aver trovato il suo regista.

Advertisement

Non ci resta che aspettare la conferma e soprattutto chiederci chi rivestirà il ruolo della curiosa Ariel.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...