Disobedience: il trailer dell'intrigo amoroso tra Rachel Weisz e Rachel McAdams

Autore: Alice Grisa ,

Una coppia di Rachel - Rachel Weisz e Rachel McAdams - domina la scena di Disobedience, il dramma del regista cileno Sebastián Lelio (Gloria, Una donna fantastica) che mette in scena l'attrazione fatale tra due amiche di infanzia ritrovatesi dopo tanti anni.

Disobedience, scritto da Rebecca Lenkiewicz e dallo stesso Lelio, è un adattamento del libro omonimo di Naomi Alderman (Disobbedienza nell'edizione italiana). I temi del film sono gli amori controversi, i conflitti religiosi e le complessità familiari.

La copertina e l'autrice di Disobbedienza
Disobbedienza, il libro di Naomi Alderman

La storia parla di una donna di nome Ronit appartenente a una famiglia di ebrei ortodossi che da New York torna nel proprio quartiere natale, a Nord di Londra, dopo la morte del padre. Erano anni che non tornava alla sua prima comunità a causa di un'attrazione vietata che provava per un'amica d'infanzia, Esti. A distanza di tempo, ritroverà la stessa Esti sposata con un suo cugino: questa volta però le due donne intrecceranno un legame passionale, amoroso e proibito.

Advertisement

Il film, come il libro della Alderman, si propone di raccontare tre diverse storie di "disobbedienza": quella di Roni, figlia di un rabbino ortodosso, quella di Esti e infine quella di suo marito Dovid. I tre si pongono come vertici di un triangolo amoroso melodrammatico, influenzato dalla rigida educazione ricevuta e dalle norme religiose che gli ortodossi devono seguire.

Cinema
Una scena di Disobedience
Doppietta di Rachel in Disobedience

Ronit è interpretata dalla Weisz mentre Esti è impersonata dalla McAdams. Al loro fianco troviamo anche Alessandro Nivola nei panni del marito di Esti, oltre ad Anton Lesser, Bernice Stegers, Allan Corduner, Nicholas Woodeson.

Advertisement

Come riporta Deadline, tra i produttori figurano la stessa Weisz tramite la sua società di produzione LC6, Frida Torresblanco per Braven Films ed Ed Guiney di Elements Pictures. Tra le case di produzione coinvolte ci sono anche Film4 Productions e FilmNation Entertainment mentre la distribuzione sarà curata da Curzon Artificial Eye e Bleecker Street e in Italia da Cinema.

Disobedience è stato presentato al Toronto International Film Festival nel 2017.

Disobedience uscirà il 27 aprile 2018 nelle sale americane, mentre per quanto riguarda quelle italiane non ci sono ancora informazioni certe.

Cinema
Un bacio in Disobedience
Attrazione proibita tra due amiche

Avete voglia di scoprire questo torbido intrigo sentimentale che schiera nei ruoli principali due famose Rachel del grande schermo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...