Dolph Lundgren sostiene Michael B. Jordan per la regia di Creed III

Autore: Emanuele Zambon ,

Il cammino di Michael B. Jordan sulle orme di Sylvester Stallone potrebbe presto spostarsi dal ring (cinematografico) alla regia del terzo spin-off della saga di Rocky. Alcune indiscrezioni vogliono infatti l'interprete di Adonis come regista di Creed III.

Ad alimentare le voci ci ha pensato Dolph Lundgren, il mitico Ivan "ti spiezzo in due" Drago di Rocky IV. Il colosso svedese, ospite del Celebrity Fan Fest di San Antonio, ha aggiornato i fan sul nuovo Creed, riservando un pensiero proprio al giovane collega Michael B. Jordan.

Advertisement

Come sappiamo, Lundgren ha fatto ritorno come Ivan Drago in Creed II, il sequel di Nato per combattere. Un piccolo ruolo - l'allenatore di suo figlio Viktor - che però ha contribuito a risvegliare la sfida, seppure da bordo ring stavolta, con Rocky Balboa.

L'attore ha in qualche modo ammesso la sua probabile partecipazione a Creed III. Ecco cosa ha dichiarato al Celebrity Fan Fest di San Antonio:

Ho sentito un po' di cose su Creed 3. Penso che Drago ci sia dentro in qualche modo. Ho sentito che Michael B. Jordan vuole dirigere qualcosa, forse potrebbe partire da Creed III, un po' come fece Stallone per Rocky II. Spero di esserci.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Sulla base delle dichiarazioni di Lundgren, sappiamo quindi che in Creed III apparirà nuovamente Drago (chissà, magari padre e figlio nuovamente in tandem). Se Jordan dovesse approdare alla regia del film, si rinnoverebbe poi la tradizione della saga, col pugile protagonista impegnato anche dietro la macchina da presa.

Sylvester Stallone scrisse ma non diresse il primo Rocky, uscito nel 1976. Dopo Taverna Paradiso, Sly fu alla regia di Rocky II nel 1979, dopo l'abbandono di John G. Avildsen. In seguito fu il regista anche dei sequel Rocky III, IV e Rocky Balboa.

Per quel che riguarda gli spin-off Creed, il primo film è stato diretto da Ryan Coogler, che ha lavorato con Michael B. Jordan prima in Fruitvale Station e successivamente nel cinecomic Black Panther. Il sequel di Creed è stato diretto invece da Steven Caple Jr..

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...