Dragon Ball FighterZ celebra il Goku Day 2019 con un video (e il DLC Goku bambino)

Autore: Andrea Guerriero ,

Con Dragon Ball FighterZ, i ragazzi di Arc System Works sono riusciti a regalare ai fan dell'opera prima di Akira Toriyama uno dei videogame a tema meglio riusciti di sempre.

Il picchiaduro ad incontri confezionato dagli stessi autori di BlazBlue e Guilty Gear disponbile su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch è infatti seducente non solo nella componente squisitamente visiva - qui lo stile è identico a quello del celebre anime -, ma anche in quella ludica, con un gameplay bilanciato che sterza verso tecnicismi comunque mai frustranti.

Advertisement

Naturale allora che il publisher Bandai Namco continui a supportare il progetto a colpi di DLC e nuovi contenuti. 

L'ultimo è Goku bambino, eroe in miniatura visto sul piccolo schermo nella controversa serie Dragon Ball GT. L'arrivo del celebre protagonista del manga/anime in questa specifica versione da bambino rappresenta un evento piuttosto importante, dal momento che si tratta del primo personaggio proveniente da una serie non canonica. I fan si sono ulteriormente entusiasmati quando hanno scoperto che Kid Goku potrà trasformarsi nell'iconico Super Saiyan di quarto livello grazie al Meteor Attack denominato Dragon Fist Explosion. 

Bandai Namco
Goku Bambino arriva in Dragon Ball FighterZ
Goku Bambino di Dragon Ball GT è disponibile in Dragon Ball FighterZ come DLC

Acquistando il nuovo contenuto aggiuntivo avrete accesso ad una serie di costumi che non si limiteranno ad avere colori alternativi. Oltre alle classiche colorazioni alternative, potremo far indossare al piccolo Goku gli abiti di quando era solo un bambino nel primissimo arco narrativo del manga. Nel pacchetto è incluso anche un adesivo e ben due diversi personaggi da utilizzare nella lobby, ovvero Kid Goku e Goku Super Sayian di quarto livello.

E se è vero che il piccolo lottatore è già disponibile per il download, allo stesso tempo il team di sviluppo giapponese ha deciso di celebrare il Goku Day 2019 pubblicando un trailer, visibile poco più in alto in questo articolo.

Advertisement

Il filmato è ovviamente tutto incentrato su Goku e omaggia le gesta compiute dal Saiyan a difesa dell'umanità.

Non solo, per il Goku Day 2019 i gestori del sito ufficiale della serie di Akira Toriyama hanno indetto un simpatico sondaggio per scegliere il Goku più amato dagli appassionati. Le risposte potranno essere inviate fino al 31 maggio nel tentativo di vincere uno speciale premio destinato a 59 fortunati partecipanti. Sarà poi avviata un'iniziativa commerciale con una nuova serie di prodotti a tema che avranno per protagonista, appunto, la versione più amata di Goku.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...