Dragon Ball Super: Broly svela l'albero genealogico ufficiale dei Saiyan (incluso il fratello di Vegeta)

Autore: ,

L’arrivo dell’atteso film Dragon Ball Super: Broly sembra voler portare un po’ di chiarezza nel background dedicato alla razza Saiyan. Dopo aver mostrato in diversi trailer il legame che il film avrà con il passato della saga, adesso arriva un altro importante strumento per mettere in ordine la complicata storia dei Saiyan all’interno di Dragon Ball: l’albero genealogico.

Il team dietro il nuovo film ha creato l’albero genealogico ufficiale che ci mostra tutti i dettagli sulle famiglie dei tre Saiyan protagonisti della nuova pellicola animata, ossia Goku, Vegeta e Broly.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Broly ovviamente ha un albero molto semplice, essendo Paragus l’unico genitore conosciuto. Questi si è opposto al Re Vegeta e alla decisione di esiliare suo figlio perché il suo potenziale combattivo era superiore a Vegeta. Non si hanno notizie su un eventuale madre di Broly per il momento.

Goku ha invece un albero genealogico più variegato, nato da Bardack e Gine, ha avuto un fratello, il famoso Radish (che rivedremo anche nel nuovo film) e poi si è sposato sulla Terra con Chichi da cui ha avuto due figli, Gohan e Goten. Recentemente in Super è anche diventato nonno, dato che Gohan ha avuto una figlia, Pan, dalla moglie Videl.

Infine Vegeta ha come parenti conosciuti solo suo padre, il Re Vegeta, per poi mostrare la sua storia sulla Terra con moglie Bulma e come figli Trunks e la neonata Bra.

No X.com parameter url defined

Advertisement

La cosa più interessante però è la presenza del fratello più giovane di Vegeta chiamato Tarble. Questi era comparso per la prima volta anni fa in un OAV chiamato “Dragon Ball Z: Yo! Son Goku and His Friends Return!” in cui si scopriva che era considerato inadatto al combattimento e per questo spedito su un altro pianeta dove ha condotto un’esistenza pacifica. Il fratello di Vegeta era stato nominato nel film La Battaglia degli Dei, quando serviva un sesto Saiyan per compiere il rituale per trasformare Goku nel Super Saiyan God, e Vegeta aveva pensato al fratello, opzione poi scartata per la troppa distanza dal pianeta Terra.

Toei Animation
Tarble Dragon Ball Z
Tarble con Vegeta in una scena tratta dall'OAV

Dunque quest’albero genealogico sembra confermare la canonicità anche di Tarble, che forse potremo rivedere in futuro in altre occasioni.  

Fonte: Comicbook

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...