Dragon Ball Z: Kakarot, un lungo video gameplay per la nuova avventura di Goku

Autore: Andrea Guerriero ,

La storia di Dragon Ball nell'universo videoludico affonda le sue radici addirittura negli anni '80.

Fin dal successo della trasposizione anime dell'opera cartacea di Akira Toriyama, le principali console e gli schermi dei nostri PC hanno ospitato diverse produzioni da gaming ispirate alle geste di Goku e dei suoi compagni. Così come a quei combattimenti contro villain divenuti ormai iconici nell'immaginario collettivo. 

Advertisement

Un tradizione che proseguirà anche nel 2020 con Dragon Ball Z: Kakarot. Conosciuto precedentemente con il nome in codice Project Z, si tratta un po' di un sogno che si avvera per quanti si professano grandi appassionati dei Saiyan. Sì perché, come i primi rumor volevano, ci troviamo di fronte ad un un action ruolistico dominato dall'eterna contrapposizione tra Goku e coloro che cercano di destabilizzare l'universo per sfidare il nostro Saiyan preferito e i suoi amici. Apparso per la prima volta tra le luci e i colori dell'E3 2019 di Los Angeles, nel corso della conferenza Microsoft: 

Dragon Ball Z: Kakarot è sviluppato dai ragazzi di CyberConnect2 sotto la supervisione del publisher nipponico Bandai Namco e, alla struttura da GDR, affianca quella da picchiaduro nelle battaglie, che mettono in risalto - con sequenze che paiono già altamente spettacolari! - le abilità di ciascun eroe e antieroe della serie.

La clip dedicata al videogame riporta anche un messaggio rivolto ai fan da parte dello stesso Toriyama:

Questo gioco porta in vita l'universo di Dragon Ball, e sono certo che i fan potranno davvero immergersi a fondo all'interno del mondo. Spero vi godiate il gioco!

Advertisement

In effetti, nel trailer possiamo già vedere ricreate con uno stile molto vicino a quello del mangaka giapponese alcune delle indimenticabili scene che hanno pennellato negli anni l'arco narrativo della serie Z, come ad esempio la prima trasformazione del protagonista in Super Saiyan, o ancora le battaglie con Radish e Freezer. Non mancheranno comunque missioni secondarie che, una volta completate, ci daranno accesso a storie e dialoghi inediti che rispondono per la prima volta a domande scottanti relative alla lore di Dragon Ball Z.

Tra una battaglia e l'altra potremo inoltre volare, pescare, mangiare, allenarci con amici, rafforzare legami e costruire relazioni. Tutti elementi visibili per la prima volta in un corposo gameplay pubblicato dalla redazione di IGN USA:

Dragon Ball Z: Kakarot è atteso nei primi mesi del 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.  Cosa ne dite, anche voi non vedete l'ora di partecipare alle battaglie più epiche della saga e di vivere tante nuove storie scritte per l'occasione?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...