È morto Warren Frost, interprete delle serie TV Twin Peaks e Seinfeld

Autore: Silvia Artana ,

L'età avanzata e una malattia con la quale lottava da tempo non gli avevano impedito di tornare a vestire i panni del dottor Will Hayward nella nuova stagione di Twin Peaks (che debutterà in USA il 21 maggio 2017), ma alla fine Warren Frost si è arreso. L'attore, noto al grande pubblico anche per il ruolo di Mr. Ross in Seinfeld, è morto venerdì 17 febbraio all'età di 91 anni nella sua casa di Middlebury, in Vermont.

Come riporta The Hollywood Reporter, la notizia è stata data attraverso un comunicato stampa da uno dei suoi 3 figli, Mark:

Advertisement

Siamo addolorati oggi nell'annunciare la scomparsa del nostro caro anziano padre, Warren Frost. Dal D-Day in Normandia e per tutti i suoi 50 anni di carriera a teatro e sullo schermo, è rimasto lo stesso umile ragazzo del Vermont che ci ha insegnato che una vita dedicata a raccontare il giusto genere di verità può fare una sostanziale differenza nell'esistenza delle altre persone. Siamo grati per il tempo che abbiamo trascorso con lui.

No X.com parameter url defined

Warren Frost era nato a Newburyport, in Massachusetts, nel 1925. Dopo essersi arruolato in marina all'età di 17 anni e avere partecipato alle operazioni dello sbarco in Normandia, nel dopoguerra si è trasferito a New York, dove ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo.

All'inizio l'uomo ha lavorato dietro le quinte, poi nel 1959 ha intrapreso la strada della recitazione, comparendo (non accreditato) nei film Il Gioco dell'AmoreCominciò con un Bacio.

Dopo essere stato per 20 anni un punto di riferimento nel panorama artistico e teatrale di Saint Paul, in Minnesota, nel 1988 è tornato nella Grande Mela, dove ha ripreso la carriera di attore, lavorando nelle serie In Viaggio nel Tempo e Avvocati a Los Angeles.

Advertisement

Ma il grande successo è arrivato nel 1990, quando ha interpretato per 30 episodi il dottor Will Hayward ne I Segreti di Twin Peaks. Ruolo che ha ottenuto in modo non casuale, dal momento che a firmare lo show con David Lynch c'era suo figlio Mark.

A tale proposito, in un'intervista del 2014 con Burlington Free Press, l'attore ha dichiarato:

Dovete ricordare una cosa sull'arte. La cosa più importante su cui può contare un attore è il nepotismo. Senza, è una strada molto dura.

Warren Frost è stato anche Billy Lewis, il padre dell'investigatore privato Cliff Lewis in 2 stagioni di Matlock, e Mr. Ross, genitore della sfortunata fidanzata di George, Susan, in 5 episodi di Seinfeld, tra il 1992 e il 1998.

PhotoFest/The Hollywood Reporter
Warren Frost nei panni del dottor Will Hayward
Warren Frost nei pani del dottor Will Hayward ne I Segreti di Twin Peaks

Addio, Mr. Frost. Ma forse è meglio arrivederci: per l'ultimo saluto, l'appuntamento è a Twin Peaks.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...