Estraneo a bordo: cosa sappiamo dello sci-fi su Netflix con Anna Kendrick e Daniel Dae Kim

Autore: Elena Arrisico ,

Diretto da Joe Penna, #Estraneo a bordo è lo sci-fi thriller che sbarca su Netflix e che vede protagonisti Anna Kendrick e Toni Collette, oltre a Daniel Dae Kim e a Shamier Anderson.

Quattro sono, dunque, i protagonisti principali di Stowaway – questo il titolo originale del film - le cui scene sono ambientate nello spazio profondo, ovviamente soprattutto all’interno di un’astronave.

Estraneo a bordo Estraneo a bordo Durante una missione su Marte, un clandestino finito a bordo per caso provoca involontariamente danni ingenti ai sistemi di supporto vitale dell'astronave. Con risorse in rapido declino e lo spettro ... Apri scheda

Di cosa parla Estraneo a bordo

Al centro della trama c’è una missione su Marte, che dovrebbe durare due anni. La missione in questione è condotta da una crew composta dalla ricercatrice medica Zoe Levenson (Anna Kendrick), dal comandante Marina Barnett (Toni Collette) e dal biologo Kim (Daniel Dae Kim).

Advertisement

Inaspettatamente, però, a bordo viene trovato un clandestino, Michael (Shamier Anderson), la cui presenza non era prevista – sembra non esserne a conoscenza neanche lui, quando si sveglia – e mette a rischio la vita dell’intero equipaggio.

Sono un ingegnere del supporto al lancio.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Ormai troppo lontani dalla Terra per poter tornare indietro, i ragazzi sono consapevoli del fatto che l’astronave potrebbe non essere in grado di sostenere la vita di tutti e quattro, a causa anche di alcuni danni provocati al sistema di supporto vitale.

Mentre si indaga su cosa sia accaduto a Michael, le risorse si vanno esaurendo sempre di più e l’ossigeno è sufficiente soltanto per tre persone.

Zoe si scontra con la drastica opinione di Barnett e Kim, cercando di affrontare un problema dalla soluzione quasi impossibile…

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Come dichiarato da Kendrick durante un’intervista a Entertainment Weekly, il confinamento dei personaggi dà modo di affrontare diversi quesiti morali, in un contesto di sopravvivenza e sacrificio.

Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale che mostra le prime immagini della pellicola, in un crescendo di tensione e claustrofobia.

Netflix
Il cast nella locandina di Estraneo a bordo
Il poster di Estraneo a bordo

Scritto dallo stesso Joe Penna e da Ryan Morrison, Estraneo a bordo è prodotto da Maximilian Leo, Aram Tertzakian, Nick Spicer, Ulrich Schwarz e Jonas Katzenstein. Produttori esecutivi sono Morrison, Philipp Stendebach, Maxime Cottray e Nate Bolotin.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...