Fate: The Winx Saga, Abigail Cowen protagonista della serie TV

Autore: Matteo Tontini ,

Abigail Cowen, nota per aver interpretato di recente Dorcas ne Le terrificanti avventure di Sabrina, guiderà il Winx Club nella serie live-action Fate: The Winx Saga basata sull'omonimo cartone animato.

Le aspiranti fate di Alfea torneranno sul piccolo schermo come protagoniste di un adattamento young adult, a cui sta lavorando lo showrunner Brian Young (The Vampire Diaries, Kyle XY), affiancato da Judy Counihan e Kris Thykier di Archery Pictures (Riviera, ISIS – Le reclute del male) come produttori esecutivi. Anche il creatore dell'universo Winx Club, Iginio Straffi, è coinvolto nel progetto.

Advertisement

La trama seguirà le vicende di cinque amiche che frequentano la scuola di magia di Otherworld, dove imparano a padroneggiare i propri poteri magici; tra storie d'amore e rivalità, lo show darà molto spazio ai combattimenti tra le protagoniste e i mostri che minacciano la loro stessa esistenza.

Abigail Cowen vestirà i panni di Bloom, Stella sarà interpretata invece da Hannah van der Westhuysen; il ruolo di Aisha sarà ricoperto da Precious Mustapha, quello di Musa da Elisha Applebaum. Spiccano poi due nuovi nomi, Terra e Beatrix: non è chiaro se le due fate saranno delle rivisitazioni dei personaggi di Flora e Tecna, ma saranno interpretate da Eliot Salt e Sadie Soverall.

Fate: The Winx Saga verrà distribuita prossimamente su Netflix e sarà composta da sei episodi della durata di 60 minuti ciascuno. Le riprese hanno da poco preso il via in Irlanda.

Che ne pensate della serie live-action tratta dal cartone animato italiano?

Via: Deadline

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...