FIFA 18 vs. PES 2018: le due demo sono in arrivo, tutte le novità

Autore: Andrea Guerriero ,

Due dei principali attori dell'intera industria videoludica sono (quasi) pronti a scendere ancora una volta in campo.

I franchise Pro Evolution Soccer e FIFA, amatissimi dagli appassionati di calcio virtuale, debutteranno a settembre con le immancabili edizioni 2018, fissate rispettivamente al 14 e a giorno 29 del mese.

Advertisement

E se l'attesa per le release non sarà di certo lunga, Konami ed Electronic Arts hanno comunque ben pensato di mettere a disposizione dei fan le versioni di prova di FIFA 18 e PES 2018, scaricabili in via del tutto gratuita da chiunque voglia testare in anteprima le due simulazioni sportive rivali, tanto su PC quanto su console. 

FIFA 18, la demo in uscita a settembre

Con il gioco completo in dirittura d'arrivo sugli scaffali il 29 settembre, è quasi del tutto certo che la demo di FIFA 18 potrà essere messa in download intorno al 15 dello stesso mese, quindi a circa due settimane dalla data scelta dal colosso di Redwood City per il grande debutto.

La versione di prova dovrebbe essere messa a disposizione - tramite Origin, PlayStation Store e Xbox Store - degli utenti PC, PS4 e Xbox One, mentre non ci sono ancora certezze sul possibile arrivo su Nintendo Switch. Sembra esclusa invece la pubblicazione di una versione demo per Xbox 360 e PS3, piattaforme che godranno solamente di un aggiornamento delle rose tramite la Legacy Edition.

Advertisement

Per il momento il team di sviluppo non si è sbilanciato su quali squadre saranno disponibili nella demo di FIFA 18. I più attenti tra voi avranno comunque notato che nel corso dell'E3 2017 e dell'ultima Gamescom era possibile far scontrare ''gli undici'' di Manchester CityManchester UnitedParis Saint GermainReal Madrid, Toronto FC, ChelseaAtletico Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Los Angeles Galaxy, Chivas de Guadalajara, Boca Juniors e Vissel Kobe. Potrebbero allora essere gli stessi selezionabili nella fase di test. Lo stesso andrebbe ad accadere con gli stadi: le due importanti fiere di settore ci hanno permesso di visitare Bombonera, Wanda MetropolitanoSantiago Bernabeu e StubHub.

FIFA 18 in uscita il 29 settembre

Per quanto riguarda le modalità, la demo di FIFA 18 dovrebbe permettere ai gamer di cimentarsi con Calcio d'Inizio e Il Viaggio. La prima ci consentirà di giocare un match amichevole della durata di quattro minuti contro un avversario reale o sfidando il computer, mentre la seconda offrirà un piccolo assaggio della seconda stagione de Il Viaggio, intitolata Il Ritorno di Hunter.

La demo di PES 2018 uscirà il 30 agosto

Sono invece assai più concrete le notizie per i fan di Pro Evolution Soccer.

Advertisement

Nel corso della Gamescom di Colonia, con la pubblicazione di un nuovo trailer - che potete gustarvi cliccando sul tasto Play poco più sotto in questo stesso articolo - Konami ha infatti confermato che la demo di PES 2018 sarà disponibile a partire da mercoledì 30 agosto su PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360.

Sarà quindi possibile testare la modalità Esibizione e Co-op Offline prendendo il controllo di ben 12 squadre: Barcellona, Borussia Dortmund, Liverpool, Inter, Corinthians, Flamengo, Boca Juniors, Colo Colo, River Plate, Germania, Argentina e Brasile.

PES 2018 in uscita il 14 settembre

Gli stadi inclusi saranno invece il Camp Nou di Barcellona e il Signal Iduna Park di Dortmund.

Advertisement

Avete già lucidato gli scarpini?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...