FIFA 19 demo: data di uscita, squadre e modalità incluse

Autore: Andrea Guerriero ,

Il calcio targato Electronic Arts è praticamente dietro l'angolo.

FIFA 19 debutterà infatti il prossimo 28 settembre, portando con sé una ricca carrellata di novità su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. L'obiettivo ultimo è quello di sempre: affrontare a muso duro il rivale Pro Evolution Soccer 2019, cercando di conquistare anche per quest'anno la fascia di migliore simulazione calcistica presente sul mercato. 

Un obiettivo che, viste le premesse, pare assolutamente alla portata degli sviluppatori di EA Sports

Advertisement

Non solo perché il nuovo FIFA è riuscito a strappare a PES la prestigiosa licenza della Champions League, ma anche soprattutto perché in termini di gameplay si presenta ancora più realistico e bilanciato, andando a smussare tutti i difetti delle precedenti edizioni. Senza dimenticare le tante modalità accessorie messe a punto dal team di sviluppo - dalla Sopravvivenza a No Rules, solo per citarne alcune. 

E se sono in tanti a non vedere l'ora di scendere in campo, EA ha ben pensato di accontentare i più impazienti mettendo a disposizione una demo gratuita di FIFA 19.  

Electronic Arts
Una demo gratuita per FIFA 19 arriva il 13 settembre
Tutti i contenuti della demo di FIFA 19

Andiamo allora a scoprirne tutti i segreti e a fare chiarezza sul giorno di uscita, sulle squadre disponibili e su tutte le modalità integrate in questa versione di prova. 

FIFA 19, data e orario per la demo

Partiamo dalle basi: la demo di FIFA 19 sarà disponibile a partire da domani, 13 settembre 2018, su PlayStation 4, Xbox One e PC. Potremo allora scaricarla senza sborsare un euro tramite PlayStation Store, Xbox Store e Origin, mentre al momento il lancio non sembra essere previsto su Nintendo Switch.

Advertisement
Advertisement

Passando all'orario di sblocco, Electronic Arts al momento non si è ancora pronunciata in merito. 

Electronic Arts
La demo di FIFA 19 ha una data di uscita
Neymar Jr. sui campi virtuali di FIFA 19

Ragionando, è plausibile credere che il publisher voglia portare avanti una politica simile a quella degli scorsi anni, con l'arrivo della demo previsto in contemporanea mondiale alle 19:00, ora italiana. Il file dovrebbe pesare tra i 7 e i 10 GB, esattamente come avvenuto per i precedenti FIFA 17 e FIFA 18.

FIFA 19, tutte le squadre incluse nella demo

Quali squadre potremo controllare nella demo di FIFA 19 per sfidare i nostri amici in locale o altri giocatori tramite la connessione di rete?

Advertisement

Stando alle comunicazioni ufficiali di EA Sports e Electronic Arts, la versione di prova del videogame calcistico ci permetterà di vestire la maglia di Manchester CityManchester UnitedReal MadridTottenham HotspurParis Saint-GermanJuventusRomaBayern MonacoBorussia Dortmund e Atletico Madrid.

Naturalmente già dalla demo saranno presenti tutti gli ultimi aggiornamenti del calciomercato estivo, con Cristiano Ronaldo - star di copertina di FIFA 19 - alla Juventus, suggellando anche nell'universo virtuale il colpaccio di mercato dell'anno - o degli ultimi dieci anni, senza paura di esagerare. 

In ogni caso i team a disposizione saranno ben dieci, nel tentativo di soddisfare gli umori di uno spettro piuttosto ampio di tifoserie. 

FIFA 19, le modalità presenti nella demo

Passando alle modalità, sappiamo che la demo di FIFA 19 ne ospiterà due

Advertisement

Si tratta della UEFA Champions League, che permetterà di giocare una partita provando le nuove caratteristiche della prossima incarnazione del franchise sportivo - EA cita ad esempio le Tattiche Dinamiche e l'Active Touch - e l'incipit di Il Viaggio: Campioni, terzo atto dell'epopea di Alex Hunter.

Il viaggio del talentuoso Alex continuerà finalmente nel Real Madrid, la sua squadra dei sogni. A suo fianco ci saranno Danny Williams e Kim Hunter, rispettivamente amico/rivale del protagonista e sua sorellastra, che sogna di giocare ai massimi livelli sui campi degli Stati Uniti.

Non solo, è confermata la presenza di stelle del pallone come Luka Modric, Gareth Bale, Kevin De Bruyne, Paulo Dybala e Neymar Jr.

Per l'occasione, la software house ha infatti fornito alcuni inediti dettagli riguardanti il Viaggio:Campioni. Queste le dichiarazioni di EA:

Dopo le montagne russe di un viaggio in MLS e ritorno in Europa, Alex si sta dirigendo verso uno delle squadre più famose del mondo, il Real Madrid, dove si incontrerà e sarà seguito da compagni di squadra come Luka Modric, Gareth Bale e altri.

Electronic Arts
FIFA 19 sarà in vendita nei negozi dal 28 settembre 2018

Vi ricordiamo ancora una volta che la versione completa di FIFA 19 debutterà sugli scaffali di tutto il mondo il 28 settembre di quest'anno. Le versioni previste sono quelle per PlayStation 4, Xbox One, Xbox One X, PlayStation 4 Pro, PC Windows e Nintendo Switch. Nel frattempo, EA ha svelato anche la lista completa degli stadi presenti nel videogame.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...