I film in uscita al cinema nel weekend del 10 e 11 settembre 2016

Autore: Silvia Artana ,

L'autunno è (quasi) arrivato e porta con sé alcuni dei film più attesi dell'anno.

Tra i primi della stagione, il titolo di spicco è Independence Day: Rigenerazione, ma non mancano altre pellicole interessanti, come la seconda prova da regista di Kim Rossi Stuart, Tommaso, e l'horror Man in the Dark, campione di incassi al botteghino americano.

Advertisement

Scoprite tutte le novità in uscita al cinema nel weekend del 10 e 11 settembre 2016!

Independence Day: Rigenerazione

Azione, Fantascienza - USA, 2016 - Durata 120 Min.

Advertisement

20 anni dopo la guerra del 1996, l'umanità ha ricostruito le città distrutte e conduce una nuova esistenza. Le nazioni della Terra si sono unite e hanno dato vita all'Earth Space Defense (ESD), un'organizzazione il cui compito è quello di difendere il Pianeta, sia attraverso lo sviluppo di una tecnologia ibrida umana-aliena che monitorando eventuali segnali di pericolo provenienti dallo spazio. Tutto, però, sta per essere vanificato, perché se i terrestri si sono preparati, altrettanto hanno fatto gli invasori...

Diretto da Roland Emmerich, già regista di Independence Day, il film annovera tra i protagonisti diversi attori della prima pellicola, come Jeff Goldblum (David Levinson), Bill Pullman (il presidente Thomas J. Withmore) e Judd Hirsch (Julius Levinson), ma anche molti volti nuovi, che rappresentano il ricambio generazionale: Liam Hemsworth (Jake Morrison), Jessie Usher (Dylan Dubrow-Hiller) e Maika Monroe (Patricia Whitmore). Non fa parte del cast Will Smith, mentre è stata annunciata la presenza dello strampalato dottor Brackish Okun.

Siete curiosi di scoprire che cosa accadrà stavolta? Il 7 settembre alle 20:50, potete vedere su FOX, FoxAnimation e National Geographic Channel una "spaventosa" anteprima della nuova invasione aliena e, se non vi basta, leggete il nostro articolo dedicato!

Tommaso

Advertisement

Drammatico - Italia, 2016 - 97 Min.

Tommaso è un giovane attore, bello, romantico e gentile, ma con un dichiarato problema relazionale con le donne. Le sue storie iniziano, si svolgono e finiscono sempre nello stesso modo, lasciandogli un fardello di solitudine, insicurezza e rimpianti che con il passare del tempo sta diventando insopportabile. Tra la fidanzata di lunga data Chiara e le "avventure" Federica e Sonia, a un certo punto il circolo vizioso si interrompe e Tommaso si trova faccia a faccia con l'origine di tutto. 

Advertisement

Seconda opera dietro la macchina da presa per Kim Rossi Stuart, anche interprete del protagonista Tommaso, il film annovera nel cast Cristiana Capotondi, Camilla Diana e Jasmine Trinca ed è stato presentato fuori concorso al Festival del Cinema di Venezia 2016.

Man in the Dark

Horror, Thriller - USA, 2016 - Durata 88 Min.

Advertisement

Rocky - che a dispetto del nome è una ragazza - vive in una famiglia disfunzionale e rapina alloggi con il fidanzato sbruffone Money e il timido amico Alex per mettere da parte abbastanza denaro per scappare in California con la sorellina. Un giorno, i tre decidono di mettere a segno un colpo nella casa di un uomo cieco, un veterano della Guerra del Golfo che ha ricevuto un ingente risarcimento per la drammatica morte della figlia. Ma l'ex soldato è tutt'altro che indifeso e i ragazzi sprofonderanno in un incubo.

Il film è diretto da Fede Alvarez, regista del remake de La Casa, e vede nel cast i giovanissimi Jane Levy (Suburgatory), Dylan Minnette (#Awake, Blood Story, PIccoli Brividi), Daniel Zovatto (Fear the Walking Dead, It Follows) e il veterano, in tutti i sensi, Stephen Lang (#Terra Nova). 

Se volete un assaggio di quanto è spaventoso il film, noi di NoSpoiler abbiamo vissuto la stessa esperienza dei protagonisti: ecco com'è andata!

Il Fiume Ha Sempre Ragione

Documentario - Italia, Svizzera, 2016 - Durata 72 Min.

Alberto Casiraghy e Josef Wiss sono due artisti-artigiani che lavorano con la carta stampata e le parole. Il primo vive a Osnago e, come Johannes Gutenberg, stampa piccoli e preziosi libri con una vecchia macchina a caratteri mobili. Il secondo realizza edizioni artistiche qualche chilometro più in là, oltre il confine con la Svizzera. Insieme rappresentano il fascino senza tempo della poesia e della letteratura in un mondo sempre meno attento alla bellezza delle piccole cose.

Il documentario porta la firma di Silvio Soldini.

Un Amore all'Altezza

Commedia, Sentimentale - Francia, 2016 - Durata 98 Min.

Diane è un brillante avvocato che ha appena messo fine al suo matrimonio. Bella e spiritosa, la donna è pronta a innamorarsi di nuovo. L'occasione si presenta quando perde il cellulare: l'uomo che l'ha ritrovato e che l'ha chiamata per avvisarla ha una parlantina sciolta e sembra simpatico e anche colto. Diane ne resta affascinata e decide di incontrarlo, ma quando lo sconosciuto si presenta all'appuntamento, fa una scoperta che la mette in difficoltà...

Il film è diretto da Laurent Tirard (Asterix e Obelix al Servizio di Sua Maestà, Il Piccolo Nicolas e i Suoi Genitori, Le Vacanze del Piccolo Nicolas) e annovera nel cast il Premio Oscar per The Artist Jean Dujardin, Virginie Efira, Cédric Kahn, César Domboy e Myriam Tekaïa. Per saperne di più, vi consigliamo il nostro articolo dedicato!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...