I film più attesi del 2020: 15 titoli da segnare, da Black Widow a Birds of Prey

Autore: Silvia Artana ,

Con l'uscita a dicembre di Star Wars: L'ascesa di Skywalker e Jumani - The Next Level, il 2019 si chiude con il botto. Ma è già tempo di voltare pagina. Quali sono i film più attesi del 2020? Stabilirlo è un'impresa a dire poco ardua. Ma se volete, qui trovate 15 titoli da segnare in agenda (indicativamente, uno al mese più 3 bonus), selezionati tra le 54 pellicole che generano più hype secondo le valutazioni di Rotten Tomatoes.

Per questa ragione e poiché è espressione di chi scrive, vale la pena ricordare che la lista non ha la pretesa di essere esaustiva o definitiva. Piuttosto, può essere considerata un elenco di suggerimenti, che potete modificare, ampliare e migliorare secondo i vostri interessi e i vostri gusti.

Advertisement
  • Dolittle
  • Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn
  • Mulan
  • No Time To Die
  • Black Widow
  • Fast & Furious 9
  • Wonder Woman 1984
  • Top Gun: Maverick
  • Ghostbusters - Legacy 
  • Jungle Cruise
  • Morbius
  • The King's Man 
  • Gli Eterni 
  • Godzilla vs Kong
  • Dune

Dolittle

Data di uscita Italia: 30 gennaio 2020

Advertisement

Dolittle segna il ritorno sul grande schermo di Robert Downey Jr. dopo Avengers: Endgame. L'attore riprende il ruolo che era già stato di Eddie Murphy e porta al cinema un nuovo adattamento del personaggio e delle avventure dello scrittore britannico Hugh Lofting. Stavolta, la storia è ambientata nell'Inghilterra vittoriana e il brillante ed eccentrico veterinario che parla con gli animali deve salvare nientemeno che la regina.

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn

Advertisement

Data di uscita Italia: 6 febbraio 2020

Per IMDb, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è il film più atteso del 2020. E non è difficile capire perché. Lo spin-off di Suicide Squad (ri)porta sullo schermo la fidanzata del Joker in una folle, adrenalinica avventura tutta al femminile, che ha conquistato la (ormai ambita) classificazione rating R. A dare volto e corpo a Harley Quinn è ancora una volta Margot Robbie (ma non potrebbe essere altrimenti).

Mulan

Advertisement

Data di uscita Italia: 26 marzo 2020

Disney continua a scommettere sui remake live-action e per il 2020 punta su Mulan. Nel nuovo adattamento, l'interprete in "carne e ossa" della leggendaria guerriera cinese è la giovane attrice Liu Yifei e l'interesse amoroso della protagonista non è più il capitano Li Shang, ma l'ambiziosa recluta Chen Honghui (Yoson An). Nel cast ci sono anche le due leggende del cinema cinese Gong Li e Jet Li.

No Time To Die

Advertisement

Data di uscita Italia: 9 aprile 2020

Dopo un lungo tira e molla, è ufficiale: No Time To Die è l'ultimo film di 007 per Daniel Craig. Un motivo in più (come se ce ne fosse bisogno) per contare la pellicola di Cary Fukunaga tra quelle più attese dei prossimi 12 mesi. Stavolta, Bond deve vedersela con un villain super tecnologico. Ma la presenza di Christoph Waltz nel cast fa pensare che quello di Rami Malek non sia l'unico cattivo della storia.

Black Widow

Data di uscita Italia: 29 aprile 2020

Mancano ancora mesi all'uscita di Black Widow al cinema, ma le teorie sul film che apre la Fase Quattro del Marvel Cinematic Universe (MCU) sono già fuori controllo. Dal passato oscuro di Clint Barton al nemico nascosto sotto la maschera di Taskmaster, i fan non smettono di fare congetture. A maggior ragione, dopo le parole di Kevin Feige sulla timeline della pellicola e i collegamenti con Infinity War ed Endgame.

Fast & Furious 9

No Instagram parameter url defined

Data di uscita USA: 22 maggio 2020

L'uscita del primo trailer di Fast & Furious 9 è fissata per il 31 gennaio 2020. Ma l'hype dei fan è già alle stelle. Nel nuovo capitolo della saga tornano Helen Mirren e Charlize Theron nei ruoli di Magdalene Shaw e dell'hacker cyberterrorista Cipher, fa il suo ingresso un misterioso personaggio interpretato da John Cena e - grazie a Cody Walker - potrebbe apparire Brian O'Conner.

Wonder Woman 1984

Data di uscita USA: 5 giugno 2020

Il 2020 è senza dubbio l'anno delle supereroine. Dopo gli stand-alone su Harley Quinn e Black Widow, arriva in sala anche Wonder Woman 1984. Al momento, le informazioni sul film di Patty Jenkins con Gal Gadot non sono molte. Quello che si sa è che la pellicola porta la regina delle Amazzoni nel bel mezzo della Guerra Fredda e la mette di fronte a nuovi, pericolosi nemici.  

Top Gun: Maverick

Data di uscita USA: 26 giugno 2020

Inossidabile Tom Cruise. A 58 anni (meno una manciata di giorni, a voler essere precisi) l'attore torna a vestire l'iconico giubbotto di pelle di Pete Mitchell e a sfrecciare su caccia supersonici in Top Gun: Maverick. Il sequel del blockbuster del 1986 vede l'attore nei panni di un istruttore della accademia d'élite "Top Gun", mentre fa da mentore al figlio del suo amico Goose e continua a combattere per i propri ideali. 

Ghostbusters - Legacy

Data di uscita USA: 10 luglio 2020

Sono passati 30 anni da Ghostbusters II, ma è adesso che l'attesa per il nuovo capitolo della saga diventa difficile. Le citazioni, i rimandi e le allusioni del primo trailer di Ghostbusters - Legacy hanno mandato in fibrillazione gli appassionati e la notizia che nella pellicola ci sarà tutta la "vecchia guardia" è benzina sul fuoco per la curiosità dei fan della prima ora. E non solo.

Jungle Cruise

Data di uscita USA: 24 luglio 2020

L'omonima attrazione dei parchi Disney è l'ispirazione di Jungle Cruise, un film per tutta la famiglia che annovera nel cast Emily Blunt e The Rock. La pellicola rispolvera una storia dal fascino d'altri tempi, con una scienziata e suo fratello in missione nella giunga per trovare un albero dai misteriosi poteri curativi, un coraggioso capitano di battello, animali feroci e una spedizione di tedeschi non proprio amichevoli.

Morbius

No Instagram parameter url defined

Data di uscita USA: 31 luglio 2020

Nel 2020 è atteso il secondo capitolo di Venom. Ma è soprattutto Morbius ad attirare la curiosità degli appassionati di cinecomic e dei fumetti Marvel. Il Vampiro Vivente nemico di Spider-Man (e Blade) è un personaggio dall'irresistibile fascino oscuro e l'attesa per la trasposizione di Sony Pictures con il camaleontico Jared Leto nel ruolo del protagonista è spasmodica. A dire poco.

The King's Man - Le origini

Data di uscita Italia: 17 settembre 2020

Il terzo capitolo della saga ispirata alla miniserie a fumetti The Secret Service di Mark Millar (ri)porta gli spettatori nel passato. The King's Man è ambientato durante la Prima Guerra Mondiale e vede la "prima agenzia di spionaggio indipendente della storia" lottare per impedire ai peggiori tiranni e criminali della Terra di portare a termine un folle e sanguinoso piano per conquistare il mondo.

Gli Eterni 

No Instagram parameter url defined

Data di uscita USA: 6 novembre 2020

Un lungo arco temporale e un "grande rischio" per i Marvel Studios. Gli Eterni si presenta ai fan come un film ambizioso e deciso a portare il MCU in nuovi territori inesplorati. La trama è top secret, ma il cast stellare (che include anche Angelina Jolie, oltre che Kit Harington e Richard Madden da Game of Thrones) è un chiaro indizio della volontà della Casa delle Idee di confezionare una (altra) pellicola memorabile.

Godzilla vs Kong

Legendary Pictures/Warner Bros.
Poster Godzilla vs Kong
La prima immagine del film Godzilla vs Kong

Data di uscita USA: 20 novembre 2020

Nel 2020, il MonsterVerse di Legendary Pictures porta (finalmente) sullo schermo lo scontro tra i pretendenti alla corona di "re dei mostri". Godzilla vs Kong si annuncia come un film titanico non solo per le dimensioni dei suoi mostruosi protagonisti, ma anche per la presenza di un cast che comprende tra gli altri Alexander Skarsgård e Millie Bobby Brown.

Dune

Fanucci/Amazon
Libro Dune
Il primo volume di Il ciclo di Dune

Data di uscita USA: 18 dicembre 2020

Dopo Blade Runner 2049, Denis Villeneuve si cimenta con il remake di un altro classico sci-fi. Nel 2020, il regista e sceneggiatore canadese riporta sullo schermo Dune, nuovo adattamento (dopo quello di David Lynch) dell'omonimo romanzo de Il ciclo di Dune di Frank Herbert, una vera e propria pietra miliare del genere fantascientifico. L'interprete di Paul Atreides è il lanciatissimo Timothée Chalamet, ma l'intero cast è da capogiro.

E voi, quale o quali tra questi film aspettate con maggiore curiosità e impazienza? Ce ne sono alcuni che togliereste dalla lista e altri che vorreste aggiungere?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...