Ad aprile arriva il nuovo capitolo di 300 di Frank Miller

Autore: Simona Vitale ,

Xerxes: The Fall of the House of Darius and the Rise of Alexander, sequel dell'opera a fumetti scritta e disegnata da Frank Miller, 300, ha finalmente una data di uscita.

La casa editrice Dark Horse Comics ha annunciato che questa nuova miniserie di 5 numeri sarà disponibile nelle fumetterie statunitensi dal 4 aprile 2018 al costo di 4,99 dollari per numero (che sarà composto di circa 30 pagine). Il fumetto sarà disponibile per il pre-ordine da fine gennaio.

Advertisement

L'annuncio è stato dalla casa editrice statunitense con un comunicato stampa che includeva anche un'immagine della copertina del primo numero, in cui si vede l'imperatore persiano Serse in piedi davanti a un grande incendio (e che potete gustarvi qui sopra).

Xerxes: The Fall of the House of Darius and the Rise of Alexander seguirà il re persiano Serse mentre si avvia alla conquista del mondo per vendicare la sconfitta di suo padre Dario e creare un impero diverso da qualsiasi cosa il mondo abbia mai visto. Ciò porterà Serse al conflitto con Alessandro Magno, un re guerriero macedone che ha intenzione di forgiare il proprio impero sulle rovine della Persia. 

La cronologia degli eventi storici sarà dunque alterata, visto che sono stati i discendenti di Serse ad arrendersi ad Alessandro Magnoe non lo stesso Serse.

Dark Horse Comics ha anche confermato l'uscita di uno speciale formato da collezione, che presenterà delle copertine davvero molto accattivanti.

300 di Frank Miller
Il fumetto 300 di Frank Miller

Frank Miller ha dichiarato, a proposito della sua nuova creatura:

Advertisement

La battaglia di 300 ha rappresentato un solo episodio di una serie molto più grande di guerre. Questa serie racconta la storia del primo grande scontro di civiltà, la prima sanguinosa contesa tra Est e Ovest: le probabilità sono largamente favorevoli alle forze persiane, ma i greci hanno Alessandro, il più grande comandante militare di tutti i tempi.

L’originale 300, realizzato da Frank Miller sulla base dei racconti dello storico Erodoto e della sua passione per il film del 1962 L’eroe di Sparta, ha vinto tre Eisner Award, premi conferiti per meriti artistici nel campo dei fumetti. Da esso è stato ispirato, nel 2007, un film dal titolo omonimo diretto da Zack Snyder.

Per la realizzazione dei nuovi fumetti è intervenuto anche il colorista Alex Sinclair, che aveva già lavorato con Miller offrendo i suoi incredibili colori alla storia a fumetti di Dark Knight III: The Master Race del 2015.

Advertisement

Non ci resta che attendere per sapere quanto interesse svilupperà questo "nuovo capitolo di 300", dal momento che le opere più recenti di Miller hanno generato più polemiche che critiche positive.

Lo stessa serie di fumetti di 300, infatti, si è caratterizzata per non pochi errori di natura storica che hanno fatto storcere il naso a molti.

Advertisement

FONTE: Dark Horse  

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...