Fullmetal Alchemist inizierà in Italia le riprese del live-action

Autore: Stefania Venturetti ,

Fullmetal Alchemist si avvia verso il grande schermo in versione live-action.

Warner Bros. Japan ha da poco annunciato che il manga di Hiromu Arakawa arriverà nei cinema giapponesi già a fine 2017. L'inizio delle riprese è davvero vicinissimo: a giugno, il cast arriverà in Italia per girare alcune delle scene principali del film. Ad agosto, il set si sposterà in Giappone per la seconda parte dei lavori.

Advertisement

A interpretare il giovane alchimista Edward Elric ci sarà Ryōsuke Yamada; Tsubasa Honda sarà il geniale meccanico Winry Rockbell; e Dean Fujioka sarà l'alchimista di fuoco Roy Mustang.

via @hagarenmovie
Il cast del live-action di Fullmetal Alchemist in arrivo nel 2017
In alto Ed Elric (Ryōsuke Yamada) e Winry (Tsubasa Honda). Seconda riga: Roy (Dean Fujioka) ed Envy (Kanata Kanata Hongō)

Non sono ancora stati rivelati dettaglio in merito ad Alphonse Elric, il fratello minore di Edward la cui anima è intrappolata in un'imponente armatura. Il regista, Fuminiko Sori, ha però promesso che i fan rimarranno molto soddisfati della versione del personaggio che vedremo nel live-action.

Vooglio creare uno stile che segua il più possibile il manga originale. Il cast è interamente giapponese, ma il background culturale è l'Europa. In ogni caso, è uno stile che non rappresenta una specifica etnia o paese.

Vista la popolarità di Al e della storia di Fullmetal Alchemist in generale, questa è una promessa che speriamo Warner Bros. riesca davvero a mantenere. Il compito non sarà affatto facile - ma almeno Sori ne è consapevole e ha già commentato la decisione di ingaggiare solo giapponesi in una delle poche produzioni in cui attori occidentali sarebbero stati visti di buon occhio.

©Warner Bros.
Il logo del live-action di Fullmetal Alchemist in arrivo nel 2017

In attesa di saperne di più su cosa attende i fratelli Elric in questa nuova produzione nipponica, ecco il cast al completo:

Advertisement
  • Fumiyo Kohinata - Generale Hakuro
  • Ryuta Sato - Maes Hughes
  • Misako Renbutsu - Riza Hawkeye
  • Natsuna - Maria Ross
  • Natsuki Harada - Gracia Hughes
  • Yo Oizumi - Shou Tucker
  • Jun Kunimura - Dottor Marco
  • Yasuko Matsuyuki - Lust
  • Kanata Hongō - Envy
  • Shinji Uchiyama - Gluttony
  • Kenjiro Ishimaru - Padre Cornello

In passato, il manga di Hiromu Arakawa (Hagane no Renkinjutsushi, nell'originale) è già stato adattato in due diversi anime: Fullmetal Alchemist del 2003 (che ha avuto un sequel in un film animato) e Fullmetal Alchemist: Brotherhood, che segue più da vicino la storia originale.
Nel 2011 era arrivato anche Fullmetal Alchemist: La sacra stella di Milos, una storia stand-alone ambientata prima degli eventi della seconda serie anime.

Advertisement

La speranza è che il film di FMA sia un successo maggiore di un altro recente adattamento live-action di una popolare serie: L'Attacco dei Giganti che, nonostante buone premesse e una serie TV in lavorazione, ha deluso i fan sotto tutti i punti di vista.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...