Fullmetal Alchemist, nuove immagini con Homunculi e Alchimisti di Stato

Autore: Stefania Venturetti ,

Con l'avvicinarsi del primo dicembre e con esso il debutto di Fullmetal Alchemist nei cinema nipponici, Warner Bros. Japan continua ad alimentare il buzz attorno al live-action tratto dall'opera di Hiromu Arakawa.

Dopo un terzo trailer sottotitolato in inglese e i character poster dei protagonisti, sono arrivate online nuove immagini promozionali e un poster che mette i fratelli Elric a confronto con antagonisti e alleati. Tra le scene del film anticipate dalle foto nella gallery, rivediamo quella in cui il meccanico Winry Rockbell (Tsubasa Honda) gioca a carte insieme al giovane Al durante un viaggio in treno.

Advertisement

Anche l'esercito fa capolino in questi nuovi scatti promozionali. L'Alchimista di Fuoco Roy Mustang (Dean Fujioka) esamina il guanto con cui crea le fiamme che gli sono valse il suo soprannome, mentre la sua sottoposta, il tenente Riza Hawkeye (Misako Renbutsu), prende la mira insieme a diversi uomini in uniforme. Nella terza immagine, la squadra di Mustang al completo è inoltre impegnata in un saluto militare.

Ma che dire degli antagonisti del film? L'Homunculus Envy (Kanata Hongo) compare sia nella quarta immagine della gallery che nella nuova locandina del film, che schiera ben 13 personaggi (14 contando lo shiba inu Black Hayate!).

Il cast del live-action di Fullmetal Alchemist e la pietra filosofale del film

Sarà la Pietra Filosofale ad essere al centro delle vicende del live-action. Grazie alle sue incredibili proprietà, infatti, i fratelli Elric riuscirebbero a riportare l'anima di Al, ora intrappolata in una gigantesca armatura, nel suo corpo originale.

Advertisement

L'impresa sarà ostacolata dalle orrende attività degli Homunculi (o Homunculus a seconda delle traduzioni), e in particolare dalla bella ma letale Lust (Yasuko Matsuyuki) e dai suoi compagni Envy e Gluttony (Shinji Uchiyama). E anche gli altri Alchimisti di Stato a volte sembreranno più un peso che un aiuto ad Edward (Ryosuke Yamada), il maggiore degli Elric.

Il live-action di Fullmetal Alchemist, diretto da Fumihiko Sori, si è proposto di seguire piuttosto fedelmente il manga originale, anche se la storia non sarà del tutto immune dai cambiamenti: l'età di Ed (che passa da 15 a 20) e il cast interamente giapponese sono i più discussi.

Per celebrare l'opera della Arakawa, Warner Bros. Japan ha rilasciato anche un nuovo video (purtroppo disponibile solo in lingua giapponese) dove sono presenti alcune sequenze inedite e che rende omaggio ai precedenti adattamenti.

Advertisement

In particolare, di FMA sono state già prodotte due serie anime di cui la seconda, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, è stata decisamente apprezzata dalla critica e dai fan. Il live-action sembra essere sulla buona strada per rispettare questo trend positivo, con ottime reazioni al materiale mostrato in anteprima e un sequel già nei piani della casa di produzione.

Via Hagaren Movie

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...