Game of Thrones diventa anche un gioco per browser: ecco Winter Is Coming

Autore: Stefania Sperandio ,

Con l'approssimarsi dell'attesa stagione 8, continuano a susseguirsi i tie-in e gli adattamenti dedicati a Game of Thrones. Dopo aver scoperto da vicino la nuova esperienza in realtà aumentata, oggi è la volta del browser game ufficiale, che vi mette nei panni di uno dei Signori di Westeros per andare — ovviamente — a caccia del Trono di Spade.

Game of Thrones sul vostro browser

Realizzato grazie alla collaborazione tra HBO, Warner Bros. Interactive Entertainment e Yoozoo Games, questo videogioco è uno strategico nel corso del quale incontrerete numerosi personaggi celebri della serie TV. Intitolato Game of Thrones: Winter is Coming, il titolo è disponibile a questo indirizzo e la sua narrazione comincia subito dopo la morte di Lord Eddard Stark, di cui il giocatore sarà l'erede.

Al controllo di Grande Inverno, saremo chiamati a costruire una fortezza impenetrabile per difendere la nostra città dai nemici. Ovviamente, per sopravvivere nei Sette Regni è importante contare anche su un forte esercito e noi saremo chiamati a occuparci del nostro — che potremo arricchire anche di volti noti che abbiamo imparato ad amare negli episodi della saga firmata da George R. R. Martin e HBO.

Advertisement

Gli sviluppatori di Yoozoo Games hanno voluto porre l'accento sul fatto che l'esperienza offerta sia multiplayer: ogni giocatore avrà la possibilità di invitarne degli altri per rimpolpare le proprie alleanze, per prepararsi ad affrontare offensive e aumentare la sua sfera d'influenza verso il Trono di Spade.

HBO, Yoozoo Games
Jon Snow in Game of Thrones: Winter is Coming
Anche Jon Snow è tra i protagonisti di Game of Thrones: Winter is Coming

Ad arricchire l'offerta strategica del gioco, sottolineano gli autori, ci sono anche le diverse condizioni meteorologiche e trenta diverse tipologie di terreni che cambieranno le carte in tavola per le vostre battaglie e le vostre avanzate.

Momenti clou da Game of Thrones

Nel comunicato ufficiale che annuncia la disponibilità del gioco, gli sviluppatori svelano che sarà anche possibile vivere alcuni momenti iconici della serie TV. Come leggiamo:

Advertisement
Advertisement

In alcune modalità di gioco, i giocatori avranno la possibilità di vivere i loro momenti preferiti dello show. Potranno vedere la storia di Game of Thrones dipanarsi ancora una volta. Ci sarà anche la possibilità di sbloccare delle storie nascoste esclusive, completando alcune missioni PVE (giocatore contro nemici dell'ambiente di gioco e non contro altri utenti umani, n. d. r.).

I personaggi mostrati nei materiali promozionali e provenienti dalla serie TV sono in effetti numerosi: tra quelli confermati troviamo Jon Snow, Daenerys Targaryen, Arya e Sansa Stark, Jaime e Cersei Lannister, ma anche Lord Varys, Lord Baelish e Robb Stark.

Mancano oramai pochissime settimane all'esordio ufficiale degli ultimi sei episodi di Game of Thrones. In attesa del fatidico 14 aprile, avete già dato un'occhiata agli ultimi promo e dettagli?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...