Game of Thrones: sesso tra Jon e Daenerys, i pensieri di Tyrion rivelati da Dinklage

Autore: Stefania Sperandio ,

Era nell'aria da un po' ma, quando è andata in onda, ha sconvolto un po' tutti, compreso Tyrion Lannister: parliamo della scena di sesso tra Jon Snow e Daenerys Targaryen nel finale della Stagione 7 di Game of Thrones, che ha aperto ulteriori interrogativi tra i fan.

Le domande suscitate sono sicuramente interessanti, tra chi si chiede cosa succederà quando i due scopriranno di essere entrambi dei Targaryen (Jon è nipote di Daenerys ed è il legittimo erede al trono) e chi, invece, vuole sapere come interpretare l'espressione contrariata di Tyrion, fuori dalla porta della camera dei due. Grazie a Peter Dinklage, che interpreta proprio il reietto della famiglia Lannister, possiamo iniziare a trovare qualche risposta.

HBO
Emilia Clarke durante la scena di sesso con Kit Harington
Daenerys e Jon insieme in Game of Thrones 7

L'amore (e la saggezza) di Tyrion

Intervistato da Entertainment Weekly, Dinklage ha prima scherzato sulla scena, dicendo che Tyrion voleva semplicemente "un po' di silenzio per dormire". Subito dopo, però, ha approfondito la questione, confermando che il fidato consigliere di Daenerys prova qualcosa per lei:

Advertisement

Tyrion la ama, o almeno pensa di amarla. Lei suscita una straordinaria ammirazione e Tyrion si pone delle domande, perché non ha ottimi trascorsi, quando si tratta di amore. C'è della gelosia, nella questione.

HBO
Peter Dinklage e Kit Harington nei panni di Tyrion Lannister e Jon Snow
Tyrion accoglie Jon, venuto a incontrare Daenerys, in Game of Thrones 7

Certo, la gelosia amorosa di Tyrion non è tutto, perché c'è anche un altro aspetto: vuole bene a Jon e sa che finire con l'innamorarsi di Daenerys, nella situazione che Westeros si prepara ad affrontare, potrebbe portare a cattivi risvolti. Secondo Tyrion, amore e politica possono dare risultati disastrosi, se messi insieme. Come spiegato da Dinklage:

Advertisement

Tyrion vuole bene anche a Jon. Lui e Daenerys sono le due persone che hanno più in comune con Tyrion, in qualche modo – sono entrambi dei reietti nelle loro famiglie e si sono rifiutati di seguire lo stesso percorso della loro dinastia, nella speranza di un futuro migliore. Tyrion allora si chiede quanto possa essere una mossa saggia che inizino una relazione, perché la passione e la politica non si mescolano bene. Sa che potrebbe essere molto pericoloso, se questi due finissero con lo stare insieme.

Rimane da scoprire se l'amore di Tyrion (o presunto tale) e le sue convinzioni sulla relazione tra Daenerys e Jon porteranno a colpi di scena imprevedibili in Game of Thrones 8.

HBO
Peter Dinklage e Emilia Clarke interpretano Tyrion Lannister e Daenerys Targaryen
Tyrion Lannister al fianco di Daenerys Targaryen

La stagione finale chiuderà, con i suoi sei episodi, le vicende dei personaggi della serie HBO – Tyrion compreso. Quale destino aspetta l'affetto taciuto dello scaltro Lannister? Dovremo attendere il prossimo anno, presumibilmente nel corso dell'estate, per scoprirlo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...