George R.R. Martin e From Software annunciano Elden Ring: il trailer dall'E3 2019

Autore: Andrea Guerriero ,

Se Hideo Kojima e la sua Kojima Productions hanno dalla loro una vera e propria parata di stelle hollywoodiane per Death Stranding - in uscita a novembre solo su PlayStation 4 -, From Software ha ben pensato di assoldare una assoluta celebrità della letteratura mondiale.

Si tratta niente meno che di George R.R. Martin, vale a dire lo scrittore dell'antologia di romanzi fantasy Le cronache del ghiaccio e del fuoco. Antologia arrivata alle masse grazie a Game of Thrones, trasposizione per il piccolo schermo a marchio HBO. 

Advertisement

La software house giapponese, nota per la trilogia di Dark Souls, Bloodborne e il più recente Sekiro: Shadows Die Twice, affianca allora Martin come consulente creativo al talentuoso game designer Hidetaka Miyazaki per dare vita a Elden Ring. Il titolo, più volte al centro di rumor incontrollati, è stato annunciato in via ufficiale con un primo trailer dal palco della conferenza Microsoft in occasione dell'E3 2019.

Elden Ring, descritto come un action-RPG adventure fantasy, è ancora sprovvisto di una data di uscita, ma sappiamo che sbarcherà su Xbox One, PlayStation 4 Windows 10. Con l'annuncio, arriva anche un primo comunicato dalla compagnia: 

Elden Ring, sviluppato da From Software e Bandai Namco Entertainment, è un action-RPG adventure fantasy ambientato in un mondo creato da Hidetaka Miyazaki – creatore dell’influente serie di videogiochi Dark Souls – e George R.R. Martin – autore della serie best seller del New York Times, A Song of Ice and Fire. Pericolo e scoperta si nascondono dietro ogni angolo nel gioco più grande di sempre di From Software.

Cosa ne pensate di questa prestigiosa collaborazione con la penna dietro Il Trono di Spade?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...