Ghost in the Shell: le imperdibili curiosità sul film con Scarlett Johansson

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Ghost in the Shell, il film ispirato all'omonimo manga del 1989, uscirà il 30 marzo 2017 in Italia.

La protagonista del film sarà Scarlett Johansson che, dopo aver interpretato la Vedova Nera dei film Marvel, avrà il compito di portare sul grande schermo un'inedita versione del Maggiore. L'attrice sembra entusiasta di questa sfida, nonostante il casting abbia suscitato più di qualche controversia.

Advertisement

Il Ghost in the Shell del regista Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore) nasconde ancora qualche segreto. In attesa di vederlo nelle sale, ecco alcune curiosità sul film.

Il Maggiore nel live-action di Ghost in the Shell

Le riprese di Ghost in the Shell sono state realizzate a Wellington, in Nuova Zelanda e sono durate circa 4 mesi: dal 1 febbraio al 3 giugno 2016.

L'ingaggio di Scarlett Johansson ha causato diverse polemiche. La protagonista principale del franchise, infatti, è l'eroina cyborg Motoko Kusanagi, di chiare origini asiatiche. La Johansson è intervenuta diverse volte nel dibattito riguardo le scelte di casting, e in un'intervista a Marie Claire ha dichiarato:

Io di certo non avrei mai pensato d'interpretare una persona di un'altra razza. La diversità è importante a Hollywood; non vorrei mai offendere nessuno intepretando questo personaggio.

Advertisement

Prima di Scarlett Johansson, la produzione aveva preso in considerazione anche un'altra attrice caucasica legata al mondo dei supereroi per intepretare il Maggiore. Si tratta dell'australiana Margot Robbie, vista di recente nel ruolo della letale Harley Quinn in Suicide Squad. Le trattative con la Robbie però non sono andate a buon fine.

Harley Quinn sbuffa

Come nel suo precedente film di fantascienza del 2013, Under the Skin, Scarlett Johansson comparirà completamente nuda in una scena del film. A proposito del suo aspetto: l'attrice non indossa una parrucca, come molti avevano ipotizzato. La Johansson si è semplicemente tinta di capelli di nero.

Nel cast di Ghost in the Shell ci sono anche tre attori che hanno recitato anche nella serie TV di HBO Game of Thrones. Si tratta di Pilou Asbæk (Batou), Joseph Naufahu (Johns) e Rila Fukushima.

Advertisement

Rimanendo sul tema personaggi: a differenza che nel Ghost in the Shell originale, nel film del 2017 non vedremo il Puppet Master in azione. Il film si concentrerà sulla lotta della Sezione 9 contro un gruppo terroristico che vuole che il Giappone smetta di accogliere stranieri al suo interno. La tematica sembra essere più che attuale.

Credits video: Matteo Ghidoni / Kikapress.com

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...