Gmail: l'invio pianificato delle email dall'app non è più un miraggio

Autore: Pasquale Oliva ,

Gmail è uno dei servizi di posta elettronica più diffusi perché gratuito e, soprattutto, gestito da un colosso della tecnologia come Google. Nonostante i diversi punti a favore, molti utenti lamentano la mancanza di funzioni che su altri servizi concorrenti sono date per scontate.

BigG ha però tutte le intenzioni di migliorare la sua piattaforma, e ciò emerge dal codice dell'ultima versione di Gmail per Android, già disponibile sul Play Store. La notizia arriva da 9to5Google, che ha scovato nuovi riferimenti alla funzione che consentirà di programmare l'invio delle email.

Advertisement

Schedule send

Send scheduled for %1$s

Scheduling send…

Pick date & time

Il nuovo tool consentirà l'invio di un'email dopo 2 minuti o addirittura 50 anni (ma non di più), parametri gestibili tramite una nuova interfaccia.

Must be at least 2 minutes from now

Must be less than 50 years from now

Le email programmate potranno essere cancellate, ma l'aspetto più interessante della nuova funzione è un altro. Tali tipologie di email saranno infatti memorizzate sul cloud, quindi il sistema le invierà anche nel caso in cui lo smartphone o il tablet non sia collegato a Internet.

Quelli nel codice dell'ultima versione di Gmail per Android sono riferimenti abbastanza chiari, che potrebbero tradursi in un lancio imminente della nuova funzione (anche su iOS). Tuttavia, meglio non cantar subito vittoria, considerando che i primi indizi risalgono ormai a circa un anno fa.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...