Come Grey's Anatomy ha spiegato l'assenza di Alex Karev

Autore: Verdiana Paolucci ,

Da quando Justin Chambers ha annunciato il suo addio al cast di Grey's Anatomy, i fan si sono chiesti in che modo il suo personaggio, Alex Karev, sarebbe uscito di scena.

L'attore ha lasciato il longevo medical drama dopo quindici anni. Il suo alter ego televisivo era rimasto tra i pochi protagonisti apparsi fin dall'episodio pilota di Grey's Anatomy; oltre lui, Meredith, Miranda e Richard sono gli unici del cast originale ad essere ancora presenti nella serie. La sua ultima apparizione risale al 350° episodio della serie, in cui lo vediamo leggere una lettera di Cristina Yang (indirizzata a Meredith) davanti alla commissione medica.

L'assenza di Alex è stata motivata nel corso del decimo episodio della stagione, ancora inedito su FoxLife. 

Advertisement
Show hidden content È la moglie di Alex, Jo Wilson, a parlare dell'assenza del marito. In una scena, Meredith si presenta nell'appartamento della coppia e, dopo aver notato che l'amico non c'è, Jo le spiega che Alex è tornato a casa per prendersi cura di sua madre.

Justin Chambers aveva spiegato le ragioni del suo abbandono tramite un comunicato divulgato da People:

Non c’è un buon momento per dire addio a una serie e a un personaggio che hanno definito così tanto la mia vita negli ultimi 15 anni. Da qualche tempo, tuttavia, ho sperato di diversificare i miei ruoli di attore e le mie scelte di carriera. E, quando compirò 50 anni [n.d.r.: il prossimo 11 luglio] benedetto dalla presenza della mia straordinaria moglie che mi supporta e cinque meravigliosi bambini, quello sarà il momento.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Quindi Justin volta pagina per dedicarsi ad altro, come conferma:

Sono molto emozionato per questo capitolo. Naturalmente è stata una decisione difficile. Sono stati 15 anni: è un grosso pezzo della mia vita.

In onda dal 2005, nel corso degli anni, Grey's Anatomy ha perso ormai gran parte dei protagonisti, dando il benvenuto ad altri e ampliando la storia. Eppure, il pubblico più affezionato continua a seguirlo con passione, e questo è bastato alla rete ABC per confermare una stagione 17.

Advertisement

Per quanto riguarda Alex, i fan si chiedono: che ne sarà di sua moglie Jo?

La risposta arriverà nei nuovi episodi di Grey's Anatomy 16, in arrivo su FoxLife, che partiranno proprio dall'inedito episodio 10, dal 24 febbraio 2020.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...